In questo articolo si parla di:
Padel Nuestro annuncia l'unione con SustainaBalls 1

La marca Padel Nuestro ha annunciato un accordo con il team di SustainaBalls volta a stimolare la sostenibilità nel settore. L’unione ha l’obbiettivo di promuovere servizi di riciclaggio attraverso l’installazione di casse di raccolta palline e imballaggi nella maggior parte dei suoi negozi.

La collaborazione include iniziative di marketing sia sul campo che tramite social. In questo modo, si vuole promuovere una cultura rispettosa dell’ambiente che coinvolga il sempre maggior numero di giocatori e appassionati di padel.

“In Padel Nuestro abbiamo l’ambiente molto a cuore. Per questo motivo vogliamo intraprendere progetti con l’obbiettivo di crescere nella valorizzazione e nel miglioramento dell’efficienza energetica delle imprese”, ha sottolineato Emilio Colomina, amministratore delegato di 360 Padel Group.

“Vogliamo dare il nostro piccolo contributo per aiutare le imprese del settore degli sport di racchetta, con il proposito di promuovere il risparmio di CO2 nei processi produttivi. Perciò, non abbiamo dubbi sull’inizio della nostra collaborazione con SustainaBalls, con cui speriamo di intraprendere un lungo cammino insieme”.

“Siamo felici dell’associazione con un brand di rilievo come Padel Nuestro. Entrambe condividiamo gli stessi valori di sostenibilità, inclusività e benessere attraverso lo sport”, ha aggiunto Concetta Miceli, cofondatrice e direttrice commerciale e delle operazioni di BOWN-Sports & Sustainability.“Speriamo che sia l’inizio di una relazione a lungo termine e con prospettive sulla nostra futura espansione internazionale”.

 

Padel Nuestro annuncia l'unione con SustainaBalls 3

Attualmente, SustainaBalls conta più di 100 casse di riciclaggio di palline installate in 30 club in Catalogna. “La nostra ambizione è espandere quelli attivi e la presenza di SustainaBalls in tutta Spagna prima della fine del 2023”, ha aggiungo Concetta Miceli.

A sua volta, questa azione rientra nell’ambizioso Piano di ESG avviato da 360 Padel Group nel 2023, in cui i fattori ambientali, sociali e societari coprono una rilevanza significativa.

BOWN-Sports & Sustainability SL è una start-up nata a Barcellona nell’ottobre del 202o. La sua sfida principale è essere pioniera in sostenibilità ed economia circolare attraverso prodotti e servizi per gli sport di racchetta (padel e tennis).

Nel 2022, SustainaBalls ha raccolto e rigenerato più di 190.000 palline di padel e tennis e riciclato più di 1,2 tonnellate di palline e imballaggi in Catalogna. Tutto questo è stato possibile con l’appoggio di più di 30 club e di 5.000 giocatori. SustainaBalls collabora con marchi come Wilson, ONE16Sports e Playtomic, tra i tanti.

Il movimento SustainaBalls è formato da un team di ambassador che vogliono essere la spinta alla sostenibilità nel mondo del padel e del tennis. Tra i suoi membri, si trovano giocatori professionisti come Juan Tello e Federico Chingotto. Inoltre, annovera Luigi Carraro, presidente della FIP, e Felipe Rodenas, presidente della Federación Catalana.