
In occasione della Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace del prossimo 6 aprile, Uriach Italy annuncia i suoi risultati e progetti già in corso a sostegno della salute e dell’attività fisica. Nel corso degli anni, Uriach è sempre stata in prima linea nella formulazione di prodotti innovativi pensati appositamente per il benessere dello sportivo, tra i quali Tendisulfur Run e Artrosulfur Visc di Laborest, Fisiocrem Solugel e Fisiocrem Spray Active Ice.
La consolidata esperienza nel settore ha accreditato Uriach Italy come uno tra le principali aziende a supporto della corretta integrazione alimentare dello sportivo, che ha portato la filiale italiana a conseguire la certificazione Play Sure Doping Free, che attesta l’assenza di sostanze proibite agli sportivi per la regolarità delle gare internazionali secondo quanto riportato nella lista WADA. La certificazione, presente su una selezione di prodotti, consente di assicurare una precisa formulazione delle soluzioni e di fornire una corretta informazione non solo agli sportivi ma anche a tutti i consumatori.
Attraverso questa certificazione, Uriach Italy ribadisce il suo impegno nel promuovere azioni contro le sostanze dopanti nel rispetto dei propri consumatori e, allo stesso tempo, nel dare un impulso per attività che consentano il controllo dei processi produttivi in chiave etica.
“Siamo orgogliosi di poter garantire la qualità delle nostre soluzioni anche attraverso la certificazione Play Sure Doping Free, presente su una lista dei nostri prodotti”, ha dichiarato Lorenzo Secondini, R&D, quality and regulatory affairs director di Uriach Italy.
“Il nostro obiettivo, come azienda e come team di innovazione, è quello di continuare a ricercare approcci sempre più efficaci e garantiti ma, allo stesso tempo, operare in un contesto, come quella dello sport, che contribuisce a supportare la salute umana e la longevità”.
Lo sport è un settore coerente con la mission e i valori aziendali di Uriach, che da anni trae beneficio dalle attività di fitness anche per sviluppare progetti welfare a 360 gradi, rivolti ai propri professionisti. In particolare, la filiale italiana ha sviluppato un piano di wellness interno, che si avvale di collaborazioni con esperti e specialisti esterni, volto a incentivare l’attività sportiva fuori e dentro dall’azienda.
Dalle lezioni di yoga completamente gratuite, sino ad arrivare a speciali attività nell’ambito del padel, disciplina che da anni rappresenta un territorio vincente per il brand Fisiocrem (che è partner dei numeri uno al mondo Juan Lebron e Alejandro Galan), queste sono solo alcune delle attività che Uriach Italy svilupperà nel corso del 2023.
“Come azienda strutturata, tra i leader europei nel natural consumer healthcare, non possiamo esimerci dal promuovere anche in ambito corporate l’importanza dello sport e dell’attività fisica”, ha aggiunto Arseni Llenas Sabanés, people, comms & IT director di Uriach Italy.
“Per questo motivo, abbiamo deciso di destinare una porzione importante del nostro Piano Wellness al movimento e al benessere sportivo, desiderosi che questa iniziativa possa fungere da volano per incentivare le persone ad adottare stili di vita sempre più sani anche nel privato”.