
Dopo soli tre tornei giocati, Sanyo Gutierrez e Fernando Belasteguin si separano e cambiano partner per la stagione 2023. La notizia non è stata ancora confermata dai diretti interessati, ma è data per certa dai principali media e blog spagnoli del settore.
I due veterani ed ex numeri uno al mondo, che avevano giocato insieme anche nel 2021, avevano iniziato l’annata raggiungendo la finale nel Qatar Major Premier Padel, in cui erano stati battuti da Di Nenno e Stupaczuk, per poi essere eliminati ai quarti di finale del Master di Abu Dhabi e al primo turno a La Rioja. Nelle settimane successive, tuttavia, la coppia aveva saltato i tornei in Cile, Paraguay e quello spagnolo a Reus, annunciando forfait anche per Granada.
Il fattore determinante che avrebbe portato alla decisione di dividersi sarebbe stato l’ultimo infortunio occorso a Belasteguin, che avrebbe convinto entrambi i giocatori a cercare un compagno più giovane per proseguire la carriera.
La separazione tra i due argentini ha avuto un effetto immediato su un’altra coppia che si era appena formata, ovvero quella tra Momo Gonzalez e Miguel Yanguas. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il primo sarà il nuovo partner di Sanyo, mentre il classe 2002 Yanguas sarà al fianco di Belasteguin.
I due andalusi avevano esordito con una vittoria al Reus Open di due settimane fa, mentre sono stati eliminati agli ottavi di finale del Granada Open in corso mentre scriviamo. Per Momo Gonzalez sarebbe il terzo partner diverso negli ultimi tre mesi, visto che prima di Yanguas aveva già giocato con Alex Ruiz.
Le nuove coppie potrebbero esordire al Brussels Open in programma dal 24 al 30 aprile.