
One Padel è un nuovo brand italiano di tecnologia applicata alla prevenzione degli infortuni e al miglioramento delle prestazioni. Fondato nel maggio 2022 da Sergio Bonomi (già imprenditore nel mondo del tennis con One Strings) in collaborazione con Italgreen, il marchio nasce con l’obiettivo di produrre attrezzature di alta qualità per agire sui potenziali problemi fisici e articolari che possono nascere durante le partite.
One Padel ha sviluppato le proprie racchette con la tecnologia Noene, l’elastomero inserito nel ponte in esclusiva mondiale in grado di assorbire la maggior parte degli urti e delle vibrazioni prodotte dall’impatto con la pallina. Noene è presente anche nel grip, sempre con l’idea di avere una presa solida e confortevole per proteggere tendini e muscoli.
L’azienda prevede una produzione di un numero limitato di telai, con aggiornamenti mirati nel tempo. Oltre alle racchette, la linea sarà completata anche da abbigliamento, zaini e borse.
Tra le prime a provare sul campo la racchetta del brand, che sarà lanciato ufficialmente nelle prossime settimane, c’è stata Marcela Ferrari, selezionatrice della nazionale femminile e allenatrice di fama mondiale.
Sui prossimi numeri di Padelbiz, entreremo nel dettaglio della brand identity e del posizionamento di One Padel.