In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 500

Ottimo strumento per l’allenamento di braccia, gomito e polso. Utile anche per prevenire dolori
e tendiniti, oltre che per il recupero funzionale.
La Padelball è inoltre un prodotto ideale da personalizzare con colori e logo del proprio brand, centro o negozio

Nata da un’idea di Alessandro Lochis, storico collaboratore dell’azienda irlandese RPM Power, Padelball è stata presentata per la prima volta al mercato italiano a gennaio.

In occasione del Padel Trend Expo di Milano 2023 sono state svelate le proprietà benefiche dell’attrezzo, un giroscopio che coniuga innovazione e tecnologia studiato appositamente per il settore: grazie a un rotore a rotazione rapida contenuto in una sfera dalle dimensioni di una pallina da tennis, è possibile allenare braccia, gomito e polso prima di ogni partita per moderare l’insorgere di dolori e tendiniti.

Bozza automatica 501

Tra i vantaggi, si annovera la prevenzione del ricorrente “gomito del tennista” e la tonificazione dei muscoli, volti a migliorare i colpi ad effetto come la bandeja e la vibora. Dulcis in fundo, è possibile personalizzare i colori e il logo della pallina a seconda dell’occasione. Come nel caso, ad esempio, di un prodotto strettamente legato al negozio, un omaggio in occasione di un torneo o il benvenuto per l’inaugurazione di un nuovo centro.

Come si usa?

L’utilizzo è molto semplice: è sufficiente afferrare la sfera con una mano e attivare il giroscopio. Il meccanismo di avvio automatico ne facilita la rotazione ed elimina la necessità di cavi o cordicelle.

Il rotore si può riavvolgere ogni volta che si desidera a seconda dell’obiettivo che si intende raggiungere, scegliendo diverse velocità: per esempio, i livelli elevati sono ideali per esercizi di rafforzamento, mentre quelli bassi sono da favorire per il recupero.

Bozza automatica 502

Il modello è resistente agli urti ed è equipaggiato con luci LED, che durante l’utilizzo diventano sempre più luminose man mano che la pallina ruota più in fretta. La dinamica della sfera determina la possibilità di ottenere risultati fisici senza alcun impatto su ossa e articolazioni, e non genera vibrazioni che possono infiammare o degenerare le cartilagini.

Il principio che sta alla base, infatti, è intervenire sulla contrazione muscolare sfruttando la tensione creata dal giroscopio senza generare movimento. Di conseguenza, si dimostra utile per tutti coloro che praticano sport con un frequente uso degli arti superiori.

I workout

Forza e resistenza: per mani, polsi, avambracci, bicipiti, tricipiti e spalle, sfruttando la tensione della Padelball per potenziare il tono muscolare.

Recupero funzionale: molto utile dopo interventi chirurgici, oppure sulle articolazioni di mano, polso e gomito sottoposte a cure, per l’irrobustimento dei tessuti.

Controllo: favorisce la propriocezione, ovvero la capacità del cervello di riconoscere la posizione del corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei muscoli.

Ireland Oriented

RPM Power è il brand dell’azienda irlandese RPM Sport con sede nella piccola città di Thurles, che da oltre 22 anni progetta e realizza soluzioni di alta qualità per l’home workout.

Dopo aver lanciato nel 1998 “Powerball”, si è concentrata esclusivamente sui suoi giroscopi fino al 2012, quando ha creato “Powerspin”, un dispositivo per esercizi isometrici progettato per il rafforzamento completo della parte superiore del corpo.

La gamma prodotti continua a crescere mensilmente e di recente l’azienda ha creato dei kit dedicati ai centri padel. Dal 2022 i prodotti RPM Power sono distribuiti in Italia da Exhibo Spa di Vedano al Lambro.

COUNTRY PARTNER ITALIANO DI PADELBALL
Exhibo – 02 87156381 – rpmpower@exhibo.itExhibo – 02 87156381 – rpmpower@exhibo