In questo articolo si parla di:
Winner Memorable Center, nasce a Guidonia il centro servizi che ruota intorno al padel 3

Lo scorso 24 marzo a Guidonia (RM) è stato inaugurato il Winner Memorable Center, una realtà che ruota intorno al padel ma che racchiude tutta una serie di attività che si connettono tra di loro, creando valore aggiunto per il territorio e la comunità

di Cristina Turini

Diecimila metri quadri, la riqualificazione di una ex area industriale, una struttura che si sostiene grazie all’auto-efficientamento energetico, con un impianto fotovoltaico e solare che garantiscono un impatto energetico minimo all’interno del centro urbano.

Tutto questo è il nuovissimo Winner Memorable Center inaugurato a Guidonia meno di un mese fa, un ambizioso progetto venuto alla luce grazie all’idea dell’imprenditore Alessandro Di Vincenzo con sua moglie Pamela Corbo. Non stiamo parlando di un semplice centro sportivo, ma di un vero e proprio ecosistema attorno al quale ruotano molteplici attività, unico nel suo genere non solo per le dimensioni, ma anche per la varietà dei servizi offerti.

Winner Memorable Center, nasce a Guidonia il centro servizi che ruota intorno al padel

Alessandro di Vincenzo e Pamela Corbo

Intervista a Pamela Corbo, responsabile commerciale

Come è nato il Winner Center?

C’era l’esigenza di creare una realtà che desse valore al territorio da tre punti di vista: quello della riqualificazione, quello del servizio e quello dell’aggregazione sociale. Abbiamo visto il padel non solo come lo sport del momento, ma come una disciplina vera e propria capace di coinvolgere tutti diverse tipologie di persone, dal professionista all’amatore. E quindi anche un’opportunità in termini di business.

Cosa offre il centro?

Un anno e mezzo fa abbiamo pensato al progetto partendo dai campi da padel e costruendo intorno a essi tutto un ecosistema di servizi, di modo che chi entra qui abbia tutto ciò che gli serve. Nella struttura di 10.000 metri quadri sono presenti sette campi indoor (alti 14 metri) e tre outdoor. Mille metri quadri sono dedicati alla palestra e all’area fitness dotata di macchinari Technogym, azienda con la quale abbiamo una partnership. Ci sono due sale corsi e una sala cycling. Abbiamo anche un centro estetico (per estetica avanzata ed estetica base) e una sauna panoramica con vista sui campi.

Abbiamo inserito anche una lounge sport bar, un luogo in cui i clienti possono ristorarsi e rilassarsi e un’area co-working con il wifi a disposizione, 30 postazioni e una sala riunioni privata. Nell’area adiacente si trova un terrazzo privato di 350 mq. con vista sui campi indoor, dotato di quattro maxi schermi che trasmettono i match. Qui i soci possono comodamente sedersi sui divanetti e guardare le partite.

Tornando al padel, prevedete corsi anche per i più piccoli?

Certo che sì: abbiamo l’Academy guidata da un professionista, Gustavo Fabián Sarmiento, che accoglie bambini ragazzi che vogliono iniziare a praticare questo sport. Abbiamo diverse offerte formative, crediamo fortemente nella potenza dello sport e della sua importanza nello sviluppo dei più piccoli. I corsi sono aperti a tutti, ma vorremmo comunque riuscire a coinvolgere anche le scuole.

Come si lega il Winner Center con il territorio?

Vogliamo creare un legame con il territorio promuovendo uno sviluppo sociale intelligente, attraverso i servizi e l’innovazione, creando sinergia con gli enti locali e le strutture ricettive limitrofe. Siamo vicini a Tivoli e Villa d’Este, il turismo è una grande risorsa e l’idea è quella di abbinarlo allo sport, nello specifico al padel creando dei pacchetti ad hoc. Inoltre la nostra open week, la settimana prova a cui abbiamo aperto il centro a tutti dopo l’inaugurazione, è stata molto partecipata. I cittadini di Setteville e dei comuni limitrofi ci ringraziano per come abbiamo valorizzato il territorio e per aver creato questa risorsa così importante per tutta la comunità, dove chiunque entri viene a fare parte di una famiglia e dove vogliamo offrire un’esperienza memorabile, esclusiva e non escludente. 

Winner Memorable Center, nasce a Guidonia il centro servizi che ruota intorno al padel 1

 

Le offerte del Winner Memorable Center

Padel

Winner Memorable Center è Test Center R&D per le imprese che vogliono provare le tecnologie più innovative. I campi sono gestiti da Mike Carrasco, atleta con esperienza pluriennale nel mondo dello sport. Il centro è dotato di dieci campi da Padel regolamentari di cui sette al coperto con altezza di 14 metri e tre esterni immersi nel parco urbano, con aree verdi e terrazze. L’Academy è guidata da Gustavo Fabián Sarmiento, numero uno del “Madrid FMP” per cinque anni, ex giocatore “Pro-Tour”, ex giocatore “World Padel Tour”. Qui bambini e ragazzi hanno la possibilità di approcciarsi a questo sport o continuare a praticarlo con diverse offerte formative.

Winner Memorable Center, nasce a Guidonia il centro servizi che ruota intorno al padel 2

GYM & Fitness

Con quattro sale dedicate, sala pesi – isotonica, sala cardio, sala fitness e sala cycling, il centro punta su un’esperienza di allenamento completa. La tecnologia di Technogym offre i macchinari più innovativi. Il team di trainer qualificati è guidato da Michele Di Silvio. Gli spogliatoi, disegnati per essere accoglienti e rilassanti, convergono verso una sauna da 16 posti panoramica con vista sui campi.

Beauty Center

Il Winner Beauty Center è un centro all’avanguardia per tecniche e macchinari presenti. Un’esperienza di benessere completo con le cabine private, due basic e una luxury con doccia interna e le workstation per i trattamenti. I servizi offerti: pressoterapia, laser a diodo, radiofrequenza, trattamenti (anti age e anti cellulite) viso e corpo, massaggi, trattamenti estetica base (manicure, pedicure, depilazione ed epilazione). Il centro è gestito da Simona Corbo.

Co-Working

Lo spazio dedicato al co-working è composto da 30 postazioni comuni e una sala riunioni privata per chi necessita di uno spazio più riservato. È provvisto di collegamento internet indipendente ad alta velocità, in uno spazio a basso impatto acustico. A disposizione dei soci anche un terrazzo privato con vista sui campi, per avere un momento di relax durante le ore di lavoro.

Sport Lounge Café

Si viene accolti da 350 mq di terrazza con affaccio sui campi indoor. Aperto dalle sei del mattino a mezzanotte è dotato di un’area lounge riservata, di quattro maxi led tv che trasmetteranno tutti i match di svariati sport. È lo spazio ideale per rilassarsi dopo una partita, un allenamento o per staccare dal lavoro. Qui i soci possono trovare colazioni dolci e salate, light lunch, snack e aperitivi, selezione di caffè e di tè esclusive, centrifughe e smoothies. Il lounge cafè è gestito dal food manager Carlo Sangricoli. inoltre, si possono organizzare eventi privati su prenotazione, usufruendo sia dell’area interna sia del roof top all’interno del parco urbano.

Winner Memorable Center, nasce a Guidonia il centro servizi che ruota intorno al padel 4

Store Padel Nuestro

Il punto vendita del Winner Memorable Center offre una gamma completa di prodotti, adatta a ogni grado di esperienza dei giocatori e in grado di rispondere in maniera completa a ogni tipo di necessità. Qui è possibile provare l’attrezzatura direttamente sui campi prima di acquistarla.

Area e-Sport

Uno spazio dedicato al gaming, con PlayStation 5, divani, biliardino e connessione ad alta velocità per offrire ai ragazzi (e non solo) un ambiente in più per divertirsi.

winnercenter

Comments

comments