Bozza automatica 513

Banca Generali Private rafforza il suo sostegno al mondo dello sport italiano con un progetto interamente dedicato alla valorizzazione del padel sul territorio nazionale e dei suoi campioni italiani.

Il progetto – denominato “It’s padel time” – consolida, per il secondo anno consecutivo, il supporto della prima banca private di Piazza Affari.

“Siamo felici di rinnovare l’impegno nel padel per promuovere, grazie a questa nuova avventura, la diffusione di una disciplina sportiva che sta rapidamente entrando nel cuore di un numero sempre maggiore di italiani”, ha sottolineato Marco Bernardi, vicedirettore generale di Banca Generali.

“La vicinanza allo sport rappresenta ormai parte integrante del dna di Banca Generali, grazie alla sua capacità di diffusione di valori positivi e alla forza che ha nel parlare direttamente alle nuove generazioni. Ci auguriamo che il nostro contributo possa rappresentare un’ulteriore spinta per questa disciplina, consentendo a sempre più italiani di avvicinarsi a una sana pratica sportiva in costante ascesa”.

L’impegno di Banca Generali Private sui campi da padel parte dall’esempio dei grandi campioni. La “scuderia” di testimonial della banca vede infatti due ambassador d’eccezione.

Si tratta di due tra i migliori giocatori del padel italiano: Lorenzo Di Giovanni ed Emily Stellato, confermati anche per il 2023.

EMILY STELLATO

Emily Stellato

Il brand della banca comparirà sull’abbigliamento di gara dei due atleti già dalle prossime gare del World Padel Tour e accompagnerà gli atleti in tutti i tornei nazionali e internazionali.

Oltre alla vicinanza ai due fuoriclasse italiani, “It’s padel time” concentra la sua azione sul territorio, portando questa disciplina al grande pubblico attraverso un piano declinato su tutta la Penisola. Nel frattempo, è anche iniziato un tour nazionale con nove tappe già confermate in un evento che porterà l’agonismo del padel in giro per l’Italia per il secondo anno consecutivo

Questi gli appuntamenti:

Lecce – Salento Tennis Center il 29 aprile

Milano, City padel Milano – Vigorelli il 13 maggio

Torino, Monviso padel Club il 20 maggio

Roma, Villa Pamphili padel club il 27 maggio

Firenze, Centro padel Firenze il 27 maggio

Busto Arsizio, Eolo sport city il 27 maggio

Treviso, Sporting life center il 24 giugno

Carugo, Elle padel club il primo luglio

Noale, Oasi padel club, il 16 settembre

Il progetto di Banca Generali Private nel padel è stato sviluppato con il supporto della Da srl, agenzia di sport marketing di Demetrio Albertini. Ho scoperto il padel nel lontano 2003, è uno sport eccezionale, capace di unire grande competitività e socialità, e i trend di crescita lo dimostrano. Banca Generali lo ha capito e per il secondo anno accompagnerà lo sviluppo di questa splendida disciplina sia ai vertici, supportando gli atleti di punta, sia alla base, diffondendo la pratica ovunque in giro per l’Italia”.

In foto: Lorenzo Di Giovanni (credits FITP)