In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 533

Come se la cavano i tennisti con la pala? Una dimostrazione l’ha data lunedì Jannik Sinner, numero uno d’Italia e otto nel ranking mondiale. L’altoatesino, su un campo da padel allestito al Foro Italico in occasione degli Internazionali d’Italia, si è esibito con un altro ospite d’eccezione come Francesco Totti, richiamando un gran numero di persone incuriosite dalla strana coppia in mezzo ai vetri.

I due hanno giocato alcuni game con gli azzurri Giulio Graziotti e Michele Bruno, in un’iniziativa legata alla promozione dell’Italy Major Premier Padel che sarà in programma a Roma dal 10 al 16 luglio. Ad arbitrare il match, il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante.

Bozza automatica 534

“Non avevo mai giocato a padel, e penso si sia visto”, ha dichiarato Sinner. “Ma devo dire che è divertente. Ed è stato un onore conoscere Francesco Totti”. L’ex capitano della Roma, che invece del padel è un habitué, ha già promesso di essere al Foro dal 10 al 16 luglio, nei giorni del Premier Padel.

Sinner e Totti in campo sono stati microfonati e il divertimento è stato garantito. “Non fare le palle corte!”, dice Totti a Sinner, che invece confessa di trovare qualche difficoltà: “Con le sponde è un casino!”. Totti, in particolare, si trova perfettamente a suo agio: “Il X3? Non lo faccio sennò mi si stacca la clavicola!“. Dopo un’uscita di parete pazzesca, con tanto di ‘no look’ commenta così: “T’ho fatto la fotografia eh!”.

Bozza automatica 536

Quello di Roma, tra l’altro, sarà il primo appuntamento targato Premier Padel anche con un tabellone femminile.

“Gioco da diverso tempo e il padel è uno sport bellissimo, per tutti di tutte le età, è divertente e impegnativo”, ha dichiarato alla fine l’ex capitano giallorosso, dopo un duetto per le tv con il presidente della FIP Luigi Carraro.

“Francesco è stato un grande campione sul campo di calcio e oggi ha dimostrato che è il più forte di tutti”, ha aggiunto Carraro.

Bozza automatica 535

Totti poi ha parlato anche di Sinner. “Lo vedo sempre in tv ma viverlo sul campo è stato emozionante. Se sarò in tribuna al Premier Padel? Scherzate, io il Premier lo gioco, fatemi sapere che ho le vacanze…”.

“Oggi abbiamo visto tanta gente seguire l’evento, io penso ai nostri juniores, ai ragazzi più giovani presenti, letteralmente rapiti dal match”, ha concluso Carraro. “Ecco, questa è la magia che un campo di padel riesce a sprigionare”.