In questo articolo si parla di:
world padel tour tapia coello

Arturo Coello e Agustin Tapia sono i nuovi numeri uno del ranking World Padel Tour. La coppia ha vinto il settimo torneo consecutivo al Vigo Open 1000 battendo nella finale più attesa Juan Lebron e Alejandro Galan, spodestandoli dal trono su cui sedevano da oltre tre anni e 53 tornei.

L’atto conclusivo della settimana di Vigo è stato l’evento che tutti gli appassionati volevano vedere fin dall’inizio, e nessuno può dire di essere rimasto deluso. Tapia e Coello hanno prevalso con il punteggio di 6-3 6-7 7-6, completando una rincorsa che non sembrava preventivabile.

Gli infortuni di Lebron e Galan hanno certamente contribuito, ma l’argentino e lo spagnolo sono passati come un uragano sul circuito in questi primi mesi del 2023, avviando una nuova rivalità che ha tutte le caratteristiche per infiammare i prossimi tornei del Wpt e del Premier Padel. Per la coppia è la 32esima vittoria consecutiva sul World Padel Tour.

“Non ho parole”, ha detto un Agustin Tapia in lacrime dopo il match point. “È così che sono fatti i sogni dunque”.

“I miei genitori sono stati sempre al mio fianco”, ha aggiunto Arturo Coello. “Mi hanno dato tutto quello che serviva al padel. Voglio ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me e mio fratello”.

Il prossimo turno del World Padel Tour è in programma in questa settimana a Copenhagen, in un altro Open 1000. Vedremo un altro capitolo della nuova rivalità?