
In una recente intervista per il sito web del quotidiano spagnolo As, Luigi Carraro ha parlato del percorso di avvicinamento alla prossima tappa del Premier Padel 2023, che per la prima volta avrà una formula combined. All’Italy Major Premier Padel di Roma, infatti, ci sarà l’esordio delle donne nel circuito inaugurato lo scorso anno.
Il presidente della FIP ha ammesso che le trattative per convincere il settore femminile sono state “lunghe e complicate”.
“La stagione precedente sentivo che in Premier mancava qualcosa, che non era completa, perché le donne rappresentano una parte fondamentale della competizione”, ha aggiunto Carraro. “Dovevamo presentare un’offerta completa. Nel Major di Roma faranno il loro esordio, e il P1 di Madrid sarà il secondo torneo completo e normale”.
Carraro si è poi soffermato sul processo organizzativo del torneo al Foro Italico, visto che bisognerà far fronte anche a dei costi che comprensibilmente sono raddoppiati. “Dobbiamo dare ai promotori locali un po’ di tempo per fare i conti e adeguarsi a queste novità, perché moltiplicare i budget non è così facile. Nei tornei FIP c’è già la parità nei premi, e prevedo che la avremo anche nel Premier Padel su tutto il calendario. Ci vorrà qualche anno al massimo per raggiungere quest’obiettivo”.
In chiusura, a Carraro è stato chiesto anche un aggiornamento sulle trattative tra il Premier Padel e il World Padel Tour, dopo un anno di grande tensione. “Parleremo solo attraverso i comunicati ufficiali”.
Comments