
Durante l’ultimo Danish Open 1000, Alejandro Galán e Juan Lebrón hanno dovuto ritirarsi negli ottavi di finale a causa di una ricaduta a un problema al gomito per il Lobo.
Lebrón resterà per alcuni mesi lontano dalla scena per recuperare da un infortunio che lo sta tormentando da diverse settimane. Non sono ancora chiare le tempistiche, che saranno accertate dopo ulteriori controlli in programma nelle prossime ore.
La coppia dominatrice degli ultimi due anni, che ha iniziato il 2023 tra sconfitte inattese e problemi fisici, non vedrà il campo per diversi tornei e non potrà contendere la vetta del ranking mondiale ad Arturo Coello e Agustin Tapia, con cui era appena cominciata una rivalità di altissimo valore tecnico.
Mentre Lebrón cercherà di ritrovare la forma migliore, Galán continuerà a scendere in campo con un nuovo compagno temporaneo. A partire dal Marbella Master, in programma dal 29 maggio al 4 giugno, l’iberico giocherà al fianco di Jon Sanz.
Per il classe 2000 sarà la quarta partnership in questi primi cinque mesi dell’anno, dopo aver già giocato al fianco di Javi Leal, Javi Garrido e (solo per il prossimo torneo di Vienna) Coki Nieto.