In questo articolo si parla di:
World Padel League: un torneo-evento con tanti grandi nomi a Dubai

Dall’8 all’11 giugno a Dubai si giocherà la World Padel League, un torneo-evento che vedrà coinvolti molti dei migliori giocatori al mondo e una serie di concerti di artisti internazionali. La manifestazione è promossa dal Dubai Sports Council, che a dicembre 2022 aveva organizzato la prima edizione della World Tennis League.

La competizione, che si disputerà alla Coca-Cola Arena, vedrà al via quattro franchigie – Cheetahs, Jaguars, Tigers e Panthers – con 18 atleti confermati per il momento: 11 donne e sette uomini, che daranno vita anche a incontri di doppio misto. In palio un montepremi totale di 207 mila euro, di cui 138 mila riservato ai campioni del torneo. I secondi classificati riceveranno 69 mila euro.

Di seguito i nomi confermati al momento per il torneo, svelati da Padel Alto:

  • Paula Josemaria, Carolina Navarro, Ariana Sanchez, Alejandra Salazar, Gemma Triay, Beatriz Gonzalez, Marta Ortega, Virginia Riera, Aranzazu Osoro, Lucia Sainz, Victoria Iglesias
  • Agustin Tapia, Arturo Coello, Sanyo Gutierrez, Franco Stupaczuk, Fernando Belasteguin, Paquito Navarro, Pablo Lima

In totale, gli atleti coinvolti saranno 24 e comprenderanno anche atleti della nazionale emiratina di padel.

Bozza automatica 554

Nel corso delle quattro giornate di gioco, ogni match tra le franchigie sarà composto da quattro set: il primo giocato da un doppio misto, il secondo con un doppio che include giocatori locali, il terzo con il doppio femminile e il quarto con doppio maschile.

“Il nostro obiettivo è far conciliare lo sport di alto livello con l’intrattenimento, per offrire agli spettatori un’esperienza unica e coinvolgente”, ha dichiarato Rajesh Banga, presidente della World Padel League. “Dopo il successo della World Tennis League (WTL) e con l’incredibile crescita che vediamo nel padel in particolare, siamo entusiasti di poter organizzare un altro evento così importante”.

A impreziosire l’evento ci saranno quattro concerti tenuti da Shamma Hamdan, una delle cantanti più note nel Medio Oriente, il gruppo britannico Simply Red, gli indiani Mithoon e dal dj olandese Nicky Romero.

In evidenza: Arturo Coello e Agustin Tapia (credits Premier Padel)

Comments

comments