In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 555

Playtomic ha annunciato di aver acquisito AirCourts, il suo equivalente portoghese leader nelle prenotazioni dei campi e della gestione dei club di tennis e padel.

I club registrati su AirCourts sono circa 350, mentre gli utenti registrati sull’app sono circa 500 mila, che hanno così la possibilità di scoprire i migliori circoli sportivi in tutto il Portogallo.

Per Playtomic, leader mondiale nel settore, si tratta di un’acquisizione importante perché consente alla compagnia di gestire le prenotazioni dell’87% dei club lusitani. Il prezzo di vendita della società portoghese non è stato svelato.

La notizia arriva dopo che di recente era stato annunciato un round di finanziamenti da 56 milioni di euro guidato dal GP Bullhound, fondo londinese che ha investito anche in altre startup innovative come Revolut e Klarna.

“Questa acquisizione rappresenta un passo strategico per Playtomic che rafforzerà la nostra posizione e leadership nel mercato del tennis e del padel in Europa”, ha affermato Felix Ruiz, co-fondatore e co-ceo di Playtomic.

“Credo che aggiungerà anche un grande valore all’intera comunità degli sport di racchetta in Portogallo, migliorando l’esperienza di club e giocatori. Playtomic rende il padel uno sport alla portata di tutti e offre al giocatore la possibilità di trovare persone del suo livello con cui giocare”.

“Unendo le forze, saremo in grado di sfruttare la tecnologia di Playtomic per offrire nuove soluzioni che soddisfino tutte le esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Andre Duarte, fondatore e ceo di AirCourts.

“Come AirCourts, migliorare la vita dei proprietari di club e dei giocatori è parte integrante del dna di Playtomic. Ciò conferma la mia convinzione che la partnership con Playtomic sia il passo giusto per AirCourts, i nostri dipendenti e, soprattutto, i nostri clienti”.

In foto: da sinistra, Pedro Pessanha, André Duque, Tiago Fernandes, Bárbara Fernandes e André Duarte di AirCourts