In questo articolo si parla di:
1

Sono sempre più numerose le agenzie di viaggi che offrono il padel nei pacchetti “a tema” per coloro che anche in vacanza considerano questo sport un’attività indispensabile per rimanere in forma, divertirsi e socializzare. Ecco dieci proposte da segnarsi in agenda

Padel Mania, si chiama così la sezione di Travelit srl, l’agenzia viaggi specializzata anche in viaggi a tema, che propone mete esotiche o naturalistiche, vicine e lontane, per un weekend o per più giorni. E per chi non ha una racchetta da mettere in valigia niente preoccupazioni. A destinazione troverà un club con noleggio e maestri esperti.

Spagna

Non è difficile trovare un hotel che non comprenda anche campi da padel, e molti di questi affacciano sul mare. Ecco perché questo Paese risulta essere la destinazione ideale, e anche vicina, per gli accompagnatori che non praticano questo sport e per chi desidera passare un weekend speciale.

Ibiza
Full immersion di padel a Playa d’en Bossa
3 giorni 2 notti
Aeroporti di partenza: Bergamo, Orio al Serio

Il pacchetto include: due pernottamenti in camera standard – Volo in classe economica da Bergamo a Ibiza (andata e ritorno) – Trasferimento collettivo aeroporto – Hotel e ritorno – Hotel 4 stelle – Due pranzi – Due cene – Campi padel (walking distance) prenotati per Due mezze giornate – Palline offerte da Travelit – Assicurazione medico bagaglio – Un coordinatore torneo di padel – Premiazioni coppia vincitrice (maggiori dettagli sul sito).

La domenica mattina dalle 9 alle 12 sarà possibile prendere lezioni private con il maestro.

Barcellona
3 giorni 2 notti
Voli: Milano Malpensa – Barcellona Barcellona – Milano Malpensa
Hotel 4 stelle adiacente ai campi da padel

Il pacchetto include: volo diretto da Milano a Barcellona e ritorno – Due pernottamenti in hotel – Trattamento in pernottamento e prima colazione – Otto ore di padel – Palline – Partite + torneo – Premio vincitori (maggiori dettagli sul sito). Palma di Maiorca 3 giorni 2 notti Aeroporti di partenza: Milano, Malpensa – Bergamo, Orio al Serio Il pacchetto include: Volo diretto da Milano a Palma de Maiorca e ritorno – Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e ritorno – Due pernottamenti in hotel 4 stelle – Trattamento in pensione completa con bevande ai pasti – Otto ore di campi da padel prenotati per il gruppo (palline incluse) – Un coordinatore del torneo – Premiazioni coppia vincitrice – Kit da viaggio (maggiori dettagli sul sito).

La domenica mattina dalle 9 alle 12 sarà possibile prendere lezioni private con il maestro.

Palma di Maiorca
3 giorni 2 notti
Aeroporti di partenza: Milano, Malpensa – Bergamo, Orio al Serio

Il pacchetto include: volo diretto da Milano a Palma de Maiorca e ritorno – Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e ritorno – Due pernottamenti in hotel 4 stelle – Trattamento in pensione completa con bevande ai pasti – Otto ore di campi da padel prenotati per il gruppo (palline incluse) – Un coordinatore del torneo – Premiazioni coppia vincitrice – Kit da viaggio (maggiori dettagli sul sito).

La domenica mattina dalle 9 alle 12 sarà possibile prendere lezioni private con il maestro.

Maldive

Alimathà è una realtà nella quale a dominare è la sua natura che si manifesta ovunque: sull’isola attraverso la vitalità e la diversità della sua vegetazione e in mare con la bellissima barriera corallina raggiungibile sia a nuoto che con impareggiabili escursioni.

8 giorni 7 notti
Aeroporti di partenza: Milano Malpensa
Camera doppia Beach Bungalow

Il pacchetto include: Sette pernottamenti in camera standard in all inclusive – Volo diretto da Milano Malpensa a Male (andata e ritorno) – Trasferimento collettivo aeroporto – Hotel e ritorno – Assicurazione medico bagaglio – Un omaggio in camera – Assistenza Travelit – Utilizzo del campo da padel – Kit da viaggio (maggiori dettagli sul sito)

Franciacorta (Lombardia)

In questo splendido angolo di terra lombarda, c’è un paesaggio capace di stupire per la sua varietà, per i suoi colori e per il suo tesoro più prezioso: il vino. Piccoli borghi di origine medievale, torri, castelli, palazzi cinquecenteschi e ville patrizie ne fanno parte. Ai piedi di una collina sorge il Relais, nato da un’antica cascina del 1670 e immerso in un parco di 60.000 mq con vista panoramica sul lago d’Iseo. Una full immersion sui campi di padel tra le “bollicine” della Franciacorta.

3 giorni e 2 notti

Il pacchetto include: due pernottamenti in camera standard con prima colazione – Hotel 4 stelle – Una degustazione in una famosa cantina della zona – Campi padel prenotati per 11 ore – Organizzazione torneo di padel – Palline offerte da Travelit – Una cena (bevande escluse) – un omaggio in camera (maggiori dettagli sul sito)

Amsterdam

Anche se siamo in una vera e propria metropoli, questa città conserva il fascino e l’atmosfera tipica dei vecchi villaggi. La bellezza di Amsterdam consiste in mille sfaccettature che convivono contemporaneamente, rendendola assolutamente unica nel suo genere. Non mancano numerosi campi da padel dove poter affinare la tecnica e tra un’escursione e l’altra.

Non esiste un pacchetto specifico ma si può creare al momento.

In linea di massima: Volo di andata e ritorno – Trasferimenti per/da gli hotel – Istruttore di padel certificato – Organizzazione del torneo di padel in loco con divisione per livelli – Assistenza organizzativa per tutta la durata del viaggio – Medaglie/ premi – Assicurazioni varie su richiesta dei clienti (maggiori informazioni sul sito)

Cattolica (Emilia-Romagna)

Questo viaggio è legato al Riviera Padel Fun, un torneo aperto a tutti, che si svolge a giugno. Il torneo si svolge presso il nuovissimo impianto sportivo Padel Club Cattolica nei pressi dello stadio.

3 giorni 2 notti

Programma della manifestazione

Venerdì 3 giugno
Arrivo, registrazione, check-in
16:00 – 19:00 allenamento con maestro FITP
19:00 aperitivo
Riunione tecnica
Sabato 4 giugno
Mattino e pomeriggio: torneo
Domenica 5 giugno
Mattina e pomeriggio: torneo
18:00 premiazioni
Rinfresco
Partenza

Cervo (Liguria)

2 giorni 1 notte

Il pacchetto include: Due pernottamenti in hotel 4 stelle (posizione sul mare, walking distance dai campi di padel) – Prima colazione presso i campi padel – Un aperitivo presso il borgo medioevale di Cervo – Sei ore di campi da padel prenotati (palline incluse) – Tasse e servizi inclusi – Accompagnamento con assistente Travelit – Kit da viaggio (maggiori informazioni sul sito)

Le Langhe (Piemonte)

Alba e Barolo

Una gita in giornata che comprende visite a cantine, degustazioni, castelli. Tutto accompagnato dalla possibilità di giocare a padel.

1 giorno – Dal 1 marzo 2023 al 30 novembre 2023

Programma:
ore 10.00 ritrovo presso Castello di Ginzane Cavour, colazione al 1° piano al Food & Wine bar e visita autonoma del castello
ore 11.30 trasferimento presso una cascina del posto
ore 12.00 esperienza con visita della cantina, aperitivo panoramico e pranzo con degustazione di prodotti tipici accompagnati dai vini tipici della cantina, tra cui anche diverse tipologie di Barolo
ore 15.00 passeggiata ad Alba o Barolo con caffè
ore 17.00 campo prenotato per un’ora e mezza per quattro persone

Il pacchetto include: Entrata al Castello di Grinzane Cavour – Visita della cantina – Aperitivo panoramico – Pranzo con degustazione con vino compreso – Campi da padel prenotati

Possibilità di una notte in aggiunta (maggiori informazioni sul sito).

Alba

Una perla immersa nelle langhe, Alba è sicuramente un gioiellino da scoprire e da vivere. Famosa per i suoi tartufi bianchi e per il suo bellissimo borgo medievale, in questo paesaggio si può partecipare a tornei di padel.

3 giorni 2 notti

Il pacchetto include: Due pernottamenti in Relais – Esperienza a caccia di tartufo nelle Langhe – Brunch tra le vigne – Otto ore di padel – Una cena in Hotel con bevande incluse – Prima colazione – Accompagnamento con assistente Travelit – Premiazioni coppia vincitrice (maggiori informazioni sul sito)

Travelit