In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 573

Il 10 giugno parte la terza edizione Exclusive Padel Cup, il circuito organizzato da MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, e firmato da Exclusive, la carta di credito del gruppo Intesa Sanpaolo.

Rispetto alle prime due stagioni, in cui i tornei si sono disputati tra Roma e Milano in autunno, quest’anno ci saranno le novità rappresentate dalla presenza di tappe a Napoli e Torino.

Nelle tappe dell’edizione 2022 sono stati oltre 800 gli atleti impegnati, con diverse presenze eccellenti come gli ex calciatori Bergomi, Brocchi, Coco, Dida, Legrottaglie, Serginho, l’ex nazionale di rugby Griffen e numerosi volti noti dello spettacolo: la passione per il padel non ha risparmiato nessuno.

Per le coppie delle tre categorie (maschili, femminili e miste) che si aggiudicheranno una singola tappa, ci sarà in palio una clinic per due persone in Spagna all’interno del Ba Padel Barcelona Golf & Resort con la selezionatrice della nazionale italiana, la spagnola Marcela Ferrari.

Il pacchetto comprenderà un corso di quattro ore con istruttori spagnoli in lingua italiana, una prenotazione per un campo della durata di un’ora, due pernottamenti e i transfer da e per l’aeroporto.

“Dopo lo straordinario risultato, in termini di presenze e visibilità, delle prime due edizioni, siamo davvero felici di ripartire con la Exclusive Padel Cup, che quest’anno si allarga ad altre due città come Napoli e Torino”, ha dichiarato Claudio Briganti, responsabile nazionale padel di MSP Italia.

“Quello del padel è un fenomeno che non conosce latitudini, e in tutta Italia continuano a crescere le strutture e i praticanti. Da ormai nove anni organizziamo tornei di padel amatoriale su scala nazionale, coinvolgendo oltre 10mila giocatori, e la Exclusive Padel Cup in questo senso rappresenta un’eccellenza del nostro calendario”.

Le tappe della Exclusive Padel Cup

10-11 giugno | Winner Center (Guidonia Montecelio – RM)

17-18 giugno | Padel Club Napoli (Napoli)

14-15 ottobre | Palavillage (Grugliasco – TO)

28-29 ottobre | Milano Urban Padel (Milano)