
Il padel è uno sport giovane, dinamico e per natura aperto alle novità con quell’entusiasmo tipico che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi. In un settore che si sta professionalizzando sempre di più, soprattutto per quanto riguarda negozi e circoli, il sistema 4evapic può essere uno strumento di pubblicità e comunicazione utile per condividere informazioni in modo facile e dinamico.
Grazie a un chip che sfrutta la tecnologia NFC e i QR code, capaci di interfacciarsi con gli smartphone, la piattaforma diventa la chiave per sbloccare contenuti e renderli immediatamente disponibili all’utente. Il caricamento dei contenuti può essere gestito direttamente dai club o con il supporto di 4evapic. Le modalità di applicazione sono molteplici e spaziano dalla possibilità di creare pulsanti per visualizzare brochure informative, promozioni, chiamare il centro e ricevere una mail.
Un altro utilizzo interessante di 4evapic è l’associazione a dei gadget che, tramite l’invio di notifiche push, possono servire a fidelizzare e mantenere un contatto diretto con la clientela. Ma quale forma può assumere il supporto fisico? Abbiamo degli esempi concreti dalla partnership portata avanti da 4evapic con Dunlop.
Durante le ATP Finals di tennis, l’azienda britannica ha distribuito gadget per comunicare contenuti speciali e promozioni esclusive attraverso dei portachiavi, delle card e delle calamite personalizzabili. Ma è possibile utilizzare anche adesivi, braccialetti e totem informativi.
Esempi d’uso per i centri padel
• Inviare comunicazioni ai propri clienti tramite notifiche push
• Promozione del circolo con video, immagini o brochure
• Comunicare promozioni speciali
• Realizzare gallery fotografiche dei tornei
• Visualizzazione di tabelloni dei tornei
• Sponsorizzazione di eventi
• Consultazione menu bar/ristoranti
• Branding
• Prenotazione di attività
• Vendita di racchette e accessori
• Creazione di sinergie con gli sponsor
Comments