In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 604

Il Gruppo Aspria, realtà europea che da 35 anni opera nell’ambito della gestione di wellness-sport club e hotel di alto livello, ha annunciato il lancio di Aspresso Roma, un nuovo concept di sport club dedicato a tutti. I lavori sono iniziati ad aprile 2023 e l’inaugurazione del club è prevista per il prossimo novembre.

Grazie a un piano di riqualificazione, i lavori si inseriscono all’interno dell’agenda di sostenibilità del Gruppo Aspria; una scelta mirata del fondatore e ceo del Gruppo, Brian Morris, per ridurre l’impatto ambientale del progetto prolungando la vita utile del complesso di edifici esistenti e, allo stesso tempo, conservando la cornice storica.

Bozza automatica 605

Il progetto firmato dal Gruppo Aspria, che tra Germania, Belgio ed Italia già vanta all’attivo quattro hotel e nove club (di cui due a Milano), si colloca nell’ambito di un piano più ampio di lancio di un nuovo brand a livello europeo per la nascita di una nuova collezione di club sportivi dedicati alle famiglie. Immerso in quasi due ettari di parco, all’interno di una cornice verde rara da trovare in un contesto cittadino di valore storico, coprirà una superficie totale costruita di circa 5.000 metri quadri.

Tra i servizi e strutture che saranno a disposizione dei soci anche una piscina olimpionica di 50 m di lunghezza, attrezzata con pool bar e coperta durante la stagione invernale, una palestra con attrezzature all’avanguardia per un totale di 50 postazioni, nove campi da padel (di cui sei al coperto), un’area all’aperto dedicata al training funzionale, spazi outdoor e indoor per attività di gruppo dedicati a 60 diverse tipologie di corsi, un Mini Club con una ricca varietà di corsi e attività didattiche, un café bar, splendidi giardini e un’area parcheggio al coperto.

Aspresso Roma sarà situato in via Marco Polo 127, già sede del circolo BNL, di fronte alle antiche mura romane “Aureliane”. BNP Paribas Real Estate Advisory Italy ha agito come advisor dell’operazione immobiliare.