In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 639

A Silvaplana è stato realizzato il campo da beach tennis più alto del mondo, a 1800 metri di altitudine. La realizzazione è stata a opera di The Great Living Estate, già attiva a Sankt Moritz con il primo campo da padel della nota località elvetica.

“Non siamo al mare, ma il contesto è ugualmente mozzafiato e in più si gioca al fresco, sullo sfondo di un panorama arricchito dai colori variopinti degli aquiloni dei kytesurfer impegnati nelle loro evoluzioni”, ha dichiarato Gian Enrico Gilardi.

Per questa nuova sfida The Great Living Estate ha scelto Heroe’s, un partner d’eccezione leader nel mondo per ciò che riguarda racchette e attrezzature dedicate a uno sport che sta vivendo un autentico boom in Sud America, con il Brasile a fare da locomotiva per tutto il movimento.

Ad inaugurare questo campo iconico sono state Giulia Gasparri e Ninni Valentini, atlete marchiate Heroe’s che da anni primeggiano a livello mondiale e che hanno deliziato il pubblico presente con le loro giocate. Un dominio che le ha portate, nel 2022, a perdere solo quattro incontri, vincendone 41. Primo posto nel ranking mondiale del beach tennis, vere e proprie star là dove questo sport ha acquisito una viralità pari a quella del padel in Italia (in Brasile, per esempio) .

La struttura sarà gestita dalla Tennis School di St. Moritz e sarà aperta per tutta l’estate. Dove solo qualche mese fa è arrivato un campo da padel indoor per consentire a tutti i turisti che frequentano Sankt Moritz di continuare ad alimentare la propria passione per il padel anche nel corso di una vacanza prettamente sciistica.

Bozza automatica 640

Il progetto è nato dalla visione dell’avvocato Felice Massa, professionista in ambito sportivo soprattutto nel calcio, che ha unito Gian Enrico Gilardi, già autore di più successi nel mondo del padel tra cui il Juggle padel dove insegna Tolito Agiurre e la Milano Padel, la prima squadra di Milano a giocare in Serie A e altri. Con loro Manuel Tenca, ex giocatore di Hockey e ora ceo e founder di The Great Living Estate, società che si occupa di “trasformare un acquisto immobiliare in un investimento redditizio, un sogno in una realtà concreta”.

Durante l’estate, dunque, si potrà potenziare la propria performance immersi nell’imponenza delle Alpi su uno dei quattro campi all’aperto, o affinare la tecnica in uno dei 3 campi al coperto dove è possibile giocare tutto l’anno, o divertirsi con gli amici sui campi da padel e beach tennis. Il coaching professionale, fornito dal partner Tennis School St. Moritz, può essere prenotato in qualsiasi momento per tutti i livelli anche su Playtomic.

Il noleggio o l’acquisto dell’attrezzatura è offerto in loco. Se i bambini desiderano intrattenimenti aggiuntivi sono offerti anche campi scuola estivi di calcio e tennis. E grazie alla partnership con Giorgio Rocca, non solo sci ma anche passeggiate in bici.