In questo articolo si parla di:
In Argentina è aperto il più grande centro del Sudamerica

In Argentina è stato inaugurato il più grande centro di padel del Sudamerica. Si tratta del Lasaigues Padel a Canning, nella provincia di Buenos Aires, che si presenta con un totale di 15 campi: nove panoramici indoor e sei all’aperto semi coperti.

Il progetto è stato portato avanti da Alejandro Lasaigues, ex numero uno al mondo negli Anni ’90, e prevede un campo centrale da 400 posti che ambisce a ospitare tornei nazionali e internazionali.

In Argentina è aperto il più grande centro del Sudamerica 1

“Il padel è cresciuto in tutto il mondo. In Argentina ha aiutato molto il cambio di superficie, che è il tappeto che rende il gioco più lento e diminuisce gli infortuni”, ha dichiarato Lasaigues. “Inoltre, i campi di vetro offrono alternative migliori ai giocatori. È uno sport facile da praticare e ci si diverte sempre, non è necessario che tutti e quattro i giocatori siano dello stesso livello. Secondo i sondaggi è lo sport che è cresciuto di più in questi anni”.

Oltre ai campi, il Lasaigues Padel, che ha una superficie totale di 10.000 metri quadrati, dispone di una palestra e di studi in cui saranno presenti kinesiologi, ortopedici, fisioterapisti e nutrizionisti. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per il movimento argentino nello sviluppo di nuovi talenti, e di chi ha come ambizione di diventare un giocatore professionista in futuro.