In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 676

Il Paris Major 2023 sarà il primo evento del Premier Padel a distribuire gli stessi premi tra uomini e donne. Il torneo, che sarà il terzo del Premier con formula combined, avrà un montepremi di 525 mila euro sia al maschile sia al femminile, per un totale di 1,05 milioni di euro che supererà anche gli 875 mila di Roma.

Al momento si tratta di un unicum per lo stesso Premier Padel, che attraverso il presidente FIP Luigi Carraro ha comunque annunciato di voler raggiungere l’equità salariale tra i due sessi entro due anni. Come riporta Mundo Deportivo, al momento invece la proposta iniziale del Premier prevede che le donne guadagneranno come gli uomini solo in due Major del calendario. Il prossimo dunque sarà ad Acapulco, in Messico, nel torneo in programma dal 27 novembre al 3 dicembre.

Tornando al torneo di Parigi, è previsto un premio di 47.250 euro a ciascuno dei vincitori, mentre i finalisti riceveranno 23.625 euro. Chi si fermerà nelle semifinali riceverà 13.125 euro, mentre chi sarà eliminato nei quarti di finale avrà 8.532 euro.

In foto: Juan Lebron e Ale Galan festeggiano la vittoria al Paris Major 2022 (credits Premier Padel)