In questo articolo si parla di:
wilson femme open

Wilson ha annunciato la partnership ufficiale con Femme Open, l’organizzazione che gestisce i principali tornei di padel femminile in Europa.

La sponsorizzazione includerà l’uso di palle e accessori Wilson in tutti i tornei sul continente, oltre alla fornitura di premi e omaggi, dimostrazioni ed eventi esclusivi targati Wilson.

“Siamo davvero entusiasti della collaborazione con Femme Open per stimolare la crescita del padel femminile in Europa”, ha commentato Iñaki Cabrera, global business director Wilson Padel. “L’obiettivo di Wilson è continuare a promuovere il padel per tutti ed espandere al contempo la comunità dei giocatori migliorandone l’esperienza”. 

Femme Open è stata fondata nel 2018 per invitare le donne a ritagliarsi tempo per sé, divertirsi, migliorare la salute, competere nel padel e fare nuove amicizie. Quello che è iniziato come un hobby si è trasformato in un’attività a tempo pieno, finalizzata a costruire ponti tra diversi Paesi e organizzare tornei in tutta Europa dopo quello in Svezia nel 2021.

L’obiettivo dell’organizzazione è creare uno spazio competitivo che offra opportunità di fare rete e divertirsi a principianti e professioniste.

Femme Open ha anche iniziato di recente a organizzare viaggi e tornei per incoraggiare le giocatrici ad andare oltre i loro confini nazionali e tessere nuove relazioni. I tornei Femme Open sono oggi disputati nel Regno Unito e in Danimarca, Finlandia, Norvegia, Spagna, Grecia, Italia e Paesi Bassi, ma presto arriveranno anche in Germania e Francia.

“Il nostro desiderio è che, dopo i nostri eventi, ogni giocatrice si senta felice, abbia trovato nuove amiche e torni a casa con un’interessante goodie bag”, hanno detto le titolari di Femme Open, Johanna Aybar e Johanna Livijn.

“Stiamo espandendo le nostre attività operative, organizzando più eventi per far conoscere questo sport a nuove giocatrici e stiamo anche definendo date per nuovi tornei in tutta Europa. Crediamo che la partnership con Wilson sarà estremamente utile per raggiungere i nostri obiettivi grazie ai rapporti consolidati dell’azienda con giocatori e allenatori di padel esperti, nonché per i notevoli investimenti compiuti per favorire il successo del padel femminile”.