In questo articolo si parla di:
1

Head ha presentato la nuova linea Extreme, di cui fa parte anche il modello One con un solo foro di cui abbiamo già parlato su questi canali (e che sarà in commercio prossimamente).

Il brand austriaco, nel frattempo, ha lanciato le altre racchette “tradizionali” della gamma che nelle intenzioni prende il posto della Delta. La linea è caratterizzata dalla tecnologia Auxetic, per un migliore feeling all’impatto con la palla, un esclusivo tappo morbido per il massimo comfort nell’impugnatura e la forma a diamante per avere ancora più potenza.

Extreme Pro

Bozza automatica 704

La fase di spinta è quella che Head predilige per queste pale, tant’è che la Extreme Pro sarà utilizzata da Arturo Coello, il miglior bombardiere attualmente sul circuito e non a caso numero uno del ranking mondiale insieme ad Agustin Tapia.

È il modello più avanzato della linea, è dotato di un tappo morbido che offre migliore feeling e riduce le vibrazioni, mentre la superficie d’impatto ibrida migliora potenza e tocco.

Forma: diamante

Peso: 370 g

Bilanciamento: 272 mm

Profilo: 38 mm

Superficie d’impatto: ibrido

Extreme Motion

Bozza automatica 705

È il modello che andrà fra le mani di Paula Josemaría, che con Ari Sanchez compone la coppia più dominante sul circuito degli ultimi mesi. È più leggera e maneggevole dell’Extreme Pro, ma vuole contraddistinguersi ugualmente per la potenza generata dall’impatto sulla pallina.

Forma: diamante

Peso: 360 g

Bilanciamento: 268 mm

Profilo: 38 mm

Superficie d’impatto: ibrido

Extreme Elite

Bozza automatica 706

La racchetta per gli appassionati di livello medio, o per chi non ha le pretese di avere in mano la stessa pala dei professionisti. Ha la stessa forma a diamante delle due pale più avanzate, ed è comunque rivolta a chi predilige la fase di spinta a quella di maggiore controllo. A differenza delle precedenti due, la superficie della racchetta è in fibra di vetro.

Forma: diamante

Peso: 365 g

Bilanciamento: 270 mm

Profilo: 38 mm

Superficie d’impatto: fibra di vetro

Le tecnologie utilizzate

Auxetic

Grazie alle loro proprietà interne, le strutture con Auxetic si dilatano quando viene applicata una forza di “trazione” e si contraggono quando vengono compresse. Maggiore è la forza applicata, maggiore è l’effetto auxetico.

Power foam

Una schiuma ottimizzata per la ricerca della massima potenza.

Optimized Sweet Spot

Dato che ogni racchetta ha un’identità tutta sua, Head ha sviluppato il sistema Optimized Sweet Spot, che consente di adattare ogni tecnica di gioco alle particolarità di ogni racchetta.

Bozza automatica 708

Smart Bridge

Come per lo sweet spot, Head ha sviluppato la tecnologia Smart Bridge al fine di adattare l’area del ponte alle necessità di ciascuna racchetta.

Tailored frame

Ciascun telaio è realizzato in modo tale da raggiungere le migliori performance per ciascuna racchetta.

Soft Buttcap

Il nuovo soft buttcap, costruito con un materiale bicomponente, garantisce una presa morbida e confortevole. Rifinito con una colorazione arancio solare, è utile per smorzare le vibrazioni e ridurre la pressione, prevenendo lesioni e vesciche alle mani.

Anti shock skin padel
L’ideale per proteggere la racchetta da urti e vibrazioni e per prolungarne la durata.

Grafene

Strategicamente posizionato nella maggior parte delle nostre racchette, il grafene rinforza il telaio, fornisce maggiore stabilità e ottimizza il trasferimento di energia dalla racchetta alla pallina.