In questo articolo si parla di:
Nasce la Hexagon Cup, un torneo con professionisti e nomi dello spettacolo 1

A Madrid è stata presentata la Hexagon Cup, nuova competizione che ha visto la luce in un evento che si è tenuto ieri al Palacio de Cibeles con il sostegno di Sonia Cea, consigliera sportiva della Comunità di Madrid, e in cui sono state annunciati Paquito Navarro e Alejandra Salazar come prime superstar.

La Hexagon Cup, che si terrà dal 31 gennaio al 4 febbraio 2024 alla Madrid Arena, è un torneo di esibizione di padel, a squadre private, annuale e globale, in cui si incontreranno i migliori giocatori, giocatrici e next gen del mondo per competere per un premio di un milione di euro. Accompagnato dal motto “For the fans. For the Players. For the Game“, questo innovativo progetto vedrà i giocatori combinarsi con nomi di spicco dello sport e dello spettacolo mondiale per creare una nuova competizione a squadre e un’esperienza per i fan davvero emozionante.

Mescolando tutto questo con una serie di leggende dello sport e famosi proprietari di squadre e la capacità decisionale guidata dai tifosi, stiamo creando una nuova esperienza di sport e intrattenimento davvero emozionante – Carlos Almazán

Carlos Almazán, ex giocatore di padel spagnolo e direttore delle relazioni istituzionali di Hexagon Cup, ha dichiarato: “L’obiettivo di Hexagon Cup è rendere omaggio allo sport che conosciamo e che ci ha dato tanto, mentre lo portiamo a nuove vette globali. Qui si troveranno i migliori giocatori del mondo, un formato sportivo più inclusivo e un’esperienza memorabile per i fan. Mescolando tutto questo con una serie di leggende dello sport e famosi proprietari di squadre e la capacità decisionale guidata dai tifosi, stiamo creando una nuova esperienza di sport e intrattenimento davvero emozionante, come nessun altro nel mondo del padel“.

Vorremmo esprimere il nostro più sincero ringraziamento al sindaco di Madrid per il suo sostegno incondizionato affinché questa città accolga l’edizione inaugurale della Hexagon Cup“, ha aggiunto poi. “Questa scelta dimostra l’importanza di questa città come capitale mondiale del nostro sport e dell’innovazione grazie a un torneo che nasce con l’ambizione di diventare un punto di riferimento nel calendario mondiale, e con l’obiettivo di diventare una festa in cui tutti abbiano un posto“.

Nasce la Hexagon Cup, un torneo con professionisti e nomi dello spettacolo

Paquito Navarro e Alejandra Salazar con gli organizzatori del torneo a Palacio de Cibeles, a Madrid

Due leggende del padel e un draft di giocatori

Paquito Navarro (campione del mondo, ex numero uno al mondo e con 25 titoli di WPT nel suo palmares) e Alejandra Salazar (cinque volte campionessa del mondo, ex numero uno al mondo e 50 titoli WPT) sono i primi giocatori confermati dell’evento. Entrambi, inoltre, rappresenteranno la squadra di Hexagon Cup. Una volta che le sei squadre avranno rivelato le proprie coppie “franchigia” (come Navarro-Salazar per l’appunto), queste ultime sceglieranno i loro quattro compagni di squadra: un uomo, una donna e due “next gen” durante il draft, che si terrà a novembre.

Una caratteristica importante della squadra di Hexagon Cup è che saranno i tifosi a incaricarsi della selezione dei giocatori di questa squadra, mettendoli al centro del processo decisionale sportivo.

Tutti noi giocatori di padel amiamo partecipare a competizioni di squadra, e questo torneo combina tutto ciò che un giocatore vuole. Squadre, giocatori di alto livello e un’atmosfera divertente e rilassata, giocare insieme alle future stelle rendono questo torneo molto attraente. Inoltre, abbiamo combattuto tutti per un grande premio in denaro. Anche il tempismo è perfetto, appena prima dell’inizio della stagione ufficiale, quindi ci darà la possibilità di allenarci a livello competitivo mentre ci divertiamo“, ha affermato Paquito Navarro.

Il giocatore, uno dei più riconosciuti a livello mondiale, ha aggiunto: “Hexagon Cup aumenterà la base di appassionati di padel in tutto il mondo e contribuirà a rendere il nostro sport ancora più forte. È un evento in cui si divertiranno tutti , giocatori e soprattutto tifosi!

Hexagon Cup sarà un evento fantastico. Mi piace giocare i tornei di squadra e questo è molto speciale e diverso“, ha sottolineato anche Alejandra Salazar. “Mi piace l’aspetto di uguaglianza per tutte le giocatrici e la possibilità di dare l’opportunità di condividere le squadre tra le migliori giocatrici e le future star. È un onore giocare nel team Hexagon insieme a Paquito. Non vedo l’ora di interagire con i tifosi per scegliere il resto dei nostri giocatori e competere contro le altre cinque squadre. Ho sentito i nomi di alcuni dei proprietari delle altre squadre ed è impressionante. Non vedo l’ora di incontrarvi tutti e, naturalmente, abbiamo intenzione di battere le vostre squadre in campo!