mizuno

Mizuno aggiorna la sua collezione con le nuove versioni di Wave Enforce Tour
e Wave Exceed Light, sempre con Sanyo Gutiérrez come ambassador e con un color pack
che richiama il metaverso e gli anime cyberpunk giapponesi Anni ‘80

Le seconde versioni delle Wave Enforce Tour e della Wave Exceed Light traggono ispirazione dall’era che stiamo vivendo negli Anni 2020, in cui internet e il digitale sono entrati in ogni aspetto delle nostre vite. Prendendo spunto dal metaverso, dalla rapida accelerazione di tecnologie come la realtà virtuale e la realtà aumentata, Mizuno lancia le nuove scarpe con un color pack Avatar, che nelle intenzioni del brand rimanda anche agli anime cyberpunk giapponesi degli Anni ’80.

Prodotti visionari che di recente hanno vissuto una rinascita, soprattutto per come hanno saputo anticipare i tempi sui temi dell’intelligenza artificiale. Entrambe sono calzate da Sanyo Gutierrez, testimonial di punta di Mizuno nel mondo del padel e nome celebre della disciplina a livello mondiale.

Wave Enforce Tour

Bozza automatica 726

Progettata per garantire grande ritorno di energia, offre ammortizzazione contro i forti impatti sul campo e sostiene il movimento traslazionale, oltre a fornire un trasferimento fluido del peso dal tallone alla punta del piede. Queste caratteristiche sono garantite grazie ai cuscinetti Mizuno Enerzy Core posizionati all’interno dell’intersuola in corrispondenza del tallone e dell’avampiede della Wave Enforce Tour. La conformazione della suola e l’outrigger, invece, supportano un forte movimento di rotazione e ampliano il diametro della suola stessa, mentre la CPU di rinforzo applicata alla tomaia punta a migliorare l’aderenza esterna e la resistenza. La nuova struttura Dyna-Heel Lock, invece, migliora la vestibilità e la stabilità della caviglia e del tallone. È pensata per giocatori di livello avanzato, in particolare per chi ricerca soprattutto la potenza tenendo i piedi ben saldi sul terreno.

Peso: 380 g U – 330 g W
Misure: 6-11, 12 (varianti colore unisex), 4-9 (varianti colore donna)

wave enforce tour mizuno


Wave Exceed Light 2

wave exceed light 2

È la scarpa rivolta a giocatori veloci, che cercano morbidezza e leggerezza per essere sempre pronti a coprire tutte le zone del campo. È caratterizzata dalla tecnologia Mizuno Wave, data dalla sovrapposizione di mescole di diversa densità nell’intersuola e dalla presenza di un cuscinetto Mizuno Enerzy nella zona tallonare. Quest’ultimo offre grande ritorno di energia e ammortizzazione,
peculiarità con cui l’azienda nipponica punta a distinguere la scarpa dalle altre concorrenti sul mercato. La costruzione della tomaia con base in mesh garantisce morbidezza fin dai primi istanti, mentre la forma confortevole restituisce una calzata ampia e rilassata.

Peso: 300 g U – 260 g W
Misure: 6-11, 12 (varianti colore unisex), 4-9 (varianti colore donna)

wave exceed light 2


Sostenibilità

Entrambe le calzature presentano oltre il 50% di materiale riciclato sul tessuto di base della tomaia in pelle sintetica. Per la Wave Enforce Tour, inoltre, Mizuno specifica che oltre il 90% del tessuto di rivestimento della parte superiore del corpo è composto da contenuto riciclato.


Sanyo Gutiérrez

Classe ’84, Carlos Daniel Gutiérrez è per tutti Sanyo, oppure El Mago. Nel 2018 ha raggiunto la prima posizione del ranking mondiale, mentre nel 2022 si è laureato campione del mondo con la sua nazionale. A novembre è diventato ambassador di Mizuno, che potrà fregiarsi di uno dei giocatori più apprezzati e iconici della disciplina per continuare a sviluppare la propria brand identity e i prodotti.


Mizuno Italia srl – 011.3494811 – info.it@eu.mizuno.com