In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 740

Il FIP Platinum in programma in Sardegna al Tennis Club Cagliari dal 2 all’8 ottobre vedrà tanti nomi di alto livello sul circuito di sviluppo FIP, in genere frequentato da chi cerca punti preziosi per scalare il ranking.

L’assenza di tornei del World Padel Tour, tuttavia, ha permesso a molti giocatori nei piani alti della classifica mondiale di fare tappa nel capoluogo sardo, che ospita uno dei due tornei più importanti dell’anno sul Cupra FIP Tour (con montepremi da 120 mila euro).

Nel torneo in cui Arturo Coello cominciò a rivelarsi al mondo nel 2020, la testa di serie numero 1 del tabellone sarà l’inedita coppia formata da Federico Chingotto e Mike Yanguas, rispettivamente numeri 9 e 22 del ranking. Il primo gioca abitualmente con Paquito Navarro, mentre il secondo è il compagno di Fernando Belasteguin. Per l’occasione giocheranno l’uno al fianco dell’altro, mentre Momo Gonzalez e Javier Garrido (n.14 e n.20) continueranno il loro periodo di rodaggio dopo l’esordio al Master di Madrid.

Bozza automatica 739

A impreziosire il field di partenza anche gli argentini Maxi Sanchez e Lucho Capra, che al P1 di Madrid hanno battuto Lebron e Galan, e altre coppie interessanti come quelle composte da Victor Ruiz e Lucas Bergamini e Javi Rico e Coki Nieto. Quest’ultimo è stato recente semifinalista al Major del Roland Garros, ma con Jon Sanz. Saranno presenti in Sardegna anche José Antonio Diestro e Javier Leal, che a Parigi avevano eliminato Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno.

Gli italiani presenti nel tabellone principale sono Denis Tomas Perino, in coppia con Mario Huete Hernandez, e la coppia formata da Nicolas Suescun e Facundo Dominguez. Dovranno passare dalle qualificazioni, invece, Lorenzo Di Giovanni e Simone Cremona, Marco Cassetta e il portoghese Pedro Araujo, Daniele Cattaneo e il francese Dylan Guichard e Giulio Graziotti e Riccardo Sinicropi.

A questo link è possibile consultare l’entry list completa.

Foto: Mariano Castro Vaccarono / UBICE – Premier Padel