
A Carpenedo (Venezia), il tennis club TC Davis rinasce con una ristrutturazione completa sia nell’aspetto sportivo sia nei propositi di offrire aggregazione e servizi di alta qualità per gli appassionati di sport di racchetta.
Come riportato dal Gazzettino, il rinnovamento coinvolge i tre campi da tennis, la costruzione di tre nuovi campi da padel e uno di pickleball, lo sport già esploso negli Stati Uniti e che sta lentamente crescendo anche in Italia. A questo si aggiungerà poi anche un campo da calcetto e una piccola palestra.
Il restyling sarà completato anche da tre spogliatoi, una club house e, per i campi, una copertura con palloni pressostatici alti dodici metri. Il nuovo nome sarà Davis Plus Center per richiamare l’alta qualità e tecnologia dei materiali utilizzati, il nuovo stile del centro, riportando stile e colori del network Plus Center, presente in numerose città del Triveneto con più di ventisei campi suddivisi fra i tre sport.
Nel progetto di ristrutturazione del centro, il pickleball è di fatto la grande scommessa della famiglia Rallo, che gestisce il circolo e che proverà a inserirsi in questo settore ancora tutto da esplorare.