
Da quasi 20 anni, la partnership mondiale tra Babolat e Club Med offre a tutti gli sportivi attrezzatura da tennis e un allenamento premium durante le loro vacanze. Nel 2023 la partnership si amplierà ulteriormente grazie al crescente numero di campi da padel che Club Med metterà a disposizione in numerose sue destinazioni. Babolat ha dunque deciso di supportare Club Med anche nel padel.
Dal 2005 Babolat è partner ufficiale di Club Med per gli sport di racchetta. La collaborazione prevede la fornitura di attrezzatura per i clienti dei resort Club Med (principalmente racchette e palline), eventi organizzati a cui partecipano atleti sponsorizzati dal marchio, nonché articoli sportivi venduti nei negozi dei resort. Babolat collabora da sempre con Club Med per quanto riguarda il tennis e ha deciso di supportarla anche questa volta nel suo percorso di approdo al padel. Il marchio lionese si occuperà quindi di gestire l’attività di padel proposta nei resort Club Med, supportando l’azienda a sviluppare la sua offerta in questa disciplina.
Club Med è oggi tra i più grandi club di attività sportive e wellness al mondo, sempre attento alle discipline emergenti come il padel. In questo contesto, i bambini dai 6 anni in su possono giocare a padel grazie al programma Mini Club Med +. I più grandi, invece, possono seguire lezioni, accedere ai campi e alle attrezzature Babolat gratuitamente.
La prima scuola di padel del Club Med è stata inaugurata al Club Med Exclusive Collection Seychelles nel marzo 2021. Nell’estate del 2022 sono stati allestiti sei campi da padel al Club Med Magna Marbella, culla del padel europeo. Due anni dopo, l’azienda vanta 20 campi da padel in sei resort nel mondo attrezzati da Babolat. Nello specifico: Seychelles (Seychelles), Marbella (Spagna), Opio (Provenza, Francia), Phuket (Thailandia), Bali (Indonesia) e Gregolimano (Grecia). Entro il 2025 inoltre offrirà attività di padel in oltre 10 destinazioni grazie alla collaborazione con Babolat.
I due marchi francesi condividono valori comuni, in particolare il piacere del gioco, lo spirito di squadra, il rigore, il miglioramento continuo. Insieme, promuovono e sostengono lo sviluppo di nuove pratiche (nuove attività sportive o nuovi modi di praticare lo sport). Il focus è rivolto al padel che rappresenta, per entrambi, un asse di sviluppo strategico a livello internazionale.