In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 774

Il 15 ottobre si chiudono le iscrizioni per la Winter Cup 2023, il circuito che con formula Tpra si svolgerà attraverso fasi provinciali, regionali e nazionali. Le prime fasi a gironi prenderanno il via lunedì 30 ottobre (in formula solo andata).

I giocatori ammessi sono quelli di quarta e quinta fascia con tessera agonistica e non agonistica. La 1ª edizione, svolta nel 2022, vide oltre 1.000 squadre la via. Sono quindi tantissimi i giocatori che quest’anno aspettavano l’apertura delle iscrizioni.

Tre le categorie in gara: campionato maschile, femminile e misto che si sfideranno in gironi. Le squadre possono essere composte da un minimo di 4 a un massimo di 10 giocatori mentre per i tabelloni di misto sono ammessi un minimo di due giocatori e due giocatrici fino a un massimo di 10 giocatori e giocatrici.

I gironi saranno composti da un minimo di 3 a massimo 6 squadre, in base al numero delle iscrizioni. Le prime due squadre di ogni girone accederanno al tabellone Oro. Non ci saranno squadre eliminate, perché per i team sconfitti l’avventura continuerà grazie ai tabellone Argento.

La fase provinciale si concluderà con i Master e le finaliste di ciascun tabellone accederanno ai Master regionali. Le squadre vincitrici staccheranno i pass per accedere al Master Nazionale.