
L’appuntamento per la seconda edizione di Padel Trend Expo è in programma dal 19 al 21 gennaio 2024 all’Allianz MiCo Fiera Milano City.
L’evento organizzato da Next Group attraverso la sua controllata Padel Trend srl, che annovera Padelbiz tra i suoi media partner ed espositori, si presenta con una doppia matrice b2b e b2c, che al suo primo anno ha fatto registrare più di 100 espositori e oltre 18 mila visitatori, oltre alla presenza di giocatori e allenatori di alto livello che hanno organizzato delle clinic molto seguite sui sei campi allestiti per l’occasione. Gli organizzatori hanno l’obiettivo di aumentare ancora quest’ultima cifra, puntando ai 25 mila ingressi per l’edizione 2024.
L’edizione che verrà avrà un respiro ancora più internazionale, proprio per rafforzare la presenza di buyers provenienti anche da alcune nuove aree in cui il padel si sta sviluppando particolarmente quali gli Stati Uniti, il Medio Oriente, la Cina, la Svezia e il Regno Unito.
Strizzerà anche un occhio al binomio Padel & Turismo, così da ripercorrere la fortunata esperienza di tanti anni del golf legata alla scoperta del territorio e dei migliori campi dove poter giocare. Oltre ai club e circoli sportivi, molti sono infatti gli operatori turistici che hanno inserito i campi da padel all’interno delle proprie strutture ricettive o a bordo delle navi da crociera. Non mancherà naturalmente anche il pickleball, sport in rampa di lancio in Italia e già esploso negli Stati Uniti.
“Siamo felici di annunciare che la seconda edizione del nostro evento interamente dedicato al padel è in arrivo”, ha dichiarato Marco Jannarelli, presidente di Next Group. “Dopo il grande successo dello scorso gennaio, siamo pronti a tornare con tante novità e originali sorprese. Proporremo al grande pubblico un palinsesto davvero ricco e articolato e offriremo un’importante vetrina per gli operatori del settore. Ricordiamoci che nella passata edizione è stato generato complessivamente un volume di affari di circa 10 milioni di euro”.
“Il numero “zero” del Padel Trend Expo è stato un evento straordinario, con tanti contenuti di grande valore, che hanno dato da subito una affermata credibilità al nostro format”, ha aggiunto Luigi Spera, direttore generale di Padel Trend Expo.
“Siamo convinti che, grazie al nostro impegno costante, questo evento avrà una crescita esponenziale nei prossimi anni, diventando sempre più importante a livello internazionale dal punto di vista sociale e sportivo. Dal prossimo anno, poi, strizzeremo l’occhio al settore del turismo legato allo sport. Il padel può diventare un’opportunità incredibile per promuovere il territorio e l’economia, accelerando emozioni coniugate all’intrattenimento. Preparatevi per altri tre giorni imperdibili per vivere un’esperienza ancora più coinvolgente”.
“Ci aspettiamo una importante redemption dalla campagna di comunicazione che è stata lanciata partendo dal canale digitale, con banner, attività social e newsletter anche a livello internazionale”, ha concluso Marco Oddino, direttore della comunicazione di Padel Trend Expo. “Il piano media previsto quale integrazione tra novembre e gennaio sarà ancora più impattante con spot pubblicitari nelle metropolitane, aeroporti, cinema, display digitali in punti strategici delle città, oltre ovviamente alla parte web e stampa”.