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Un evento esclusivo nato dalla volontà di creare momenti di networking e interazione tra mondi diversi, ma al tempo stesso interconnessi tra loro. Per scoprire nuove sinergie e proposte.

Stiamo parlando di Cupra Talks, il format creato dall’omonimo marchio contemporaneo e non convenzionale nato nel 2018 che unisce emozione, elettrificazione e prestazioni per “ispirare il mondo da Barcellona”.

Da sinistra a destra: Davide Paoli – artista e founder Clessio Lab, Pierantonio Vianello – direttore Cupra, Dario Spada – conduttore e speaker radiofonico radio 105 ed Edwin Battistini – creative director Mikakus

Cupra Talks: Sneakers Unleashed. Un momento di dialogo e networking

Con l’idea, dunque, di unire sempre di più mondi (apparentemente) diversi, in occasione di Sneakerness – la fiera internazionale che celebra talento, creatività e innovazione nel mondo della street culture – il progetto lancia un nuovo appuntamento “Sneakers Unleashed” all’interno del Cupra Garage Milano in Corso Como 1 (hub milanese inaugurato nel 2021 ndr.): uno spazio unico in cui fare community e lasciarsi guidare dall’innovazione.

Con ospiti d’eccezione come Edwin Battistini, creative director del marchio spagnolo di sneakers Mikakus, Dario Spada, conduttore e speaker radiofonico di Radio 105 e Davide Paoli, artista e founder del brand emergente che personalizza sneakers Clessio Lab.

Un’immagine del talk con Dario Spada, Edwin Battistini, Davide Paoli e Pierantonio Vianello

Un momento unico di dialogo e networking all’insegna della cultura urban-pop, dell’arte contemporanea e dello stile anticonvenzionale. “Un’esperienza coinvolgente e relazionale, in pieno stile Cupra Garage”, recita una nota ufficiale.

L’iniziativa ha l’obiettivo di connettere il mondo automotive con quello della street culture per scoprire nuove opportunità e sinergie tra queste due industrie: entrambe espressione di contemporaneità.

Uno scatto di Davide Paoli che personalizza le sneakers Mikakus

Perchè la street-culture?

Oggi le sneakers sono più di un semplice accessorio. Sono espressione individuale e artistica e un’icona di moda in grado di trasmettere in modo originale il gusto e la personalità di chi le indossa.

Rappresentano la voglia di essere, di agire e di mostrare agli altri la propria identità. Tutti valori in cui Cupra crede fortemente e che con passione e innovazione accompagna la sua community verso la migliore realizzazione di sé.

Una foto della sneaker Mikakus personalizzata da Davide Paoli

Mikakus x Cupra: tra creatività contemporanea e stile urban

La presenza di Mikakus si inserisce all’interno delle attività di partnership con Cupra, entrambi con sede a Barcellona. Insieme, i due brand, danno vita a una capsule collection di calzature uniche e senza tempo, dalla linea pulita e dal design essenziale.

“Guidata da uno spirito progressivo e ambizioso, Cupra ispira il cambiamento, con le giuste dosi di coraggio e determinazione. Se la collaborazione con Mikakus rispecchia la volontà condivisa di ispirare il mondo da Barcellona, attraverso prodotti esclusivi e non convenzionali, che vanno oltre il mondo automotive, la presenza di un giovane talento emergente come Davide Paoli rappresenta la nostra voglia di confronto e condivisione con le nuove generazioni, che esprimono al meglio i propri valori. Gli stessi in cui ci identifichiamo e che ci vengono anche riconosciuti dalla Cupra Tribe, di cui sono parte fondamentale”, ha commentato Pierantonio Vianello, direttore di Cupra Italia.

Con una visione contemporanea della sportività, entrambi condividono la voglia di camminare strade nuove, spingersi oltre i limiti e rompere gli schemi.

“La collaborazione con Cupra riafferma la nostra dedizione a Barcellona, al design e a un profondo impegno verso la qualità”, conclude Alejandra Herranz, direttrice marketing di Mikakus Barcelona.