In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 799

La Federazione internazionale di padel (FIP) e il produttore MejorSet hanno annunciato di aver sviluppato un nuovo modello di campo, che diventerà il FIP Official Court. L’azienda spagnola è la fornitrice dell’ente di governo della disciplina dal 2020: è stata presente ai Mondiali in Qatar nel 2021 e a Dubai nel 2022, ai Giochi Europei di Cracovia 2023 e anche in tornei Premier Padel come il Paris Major, l’Italy Major, il Qatar Major e i P1 di Madrid, Milano e Mendoza.

“La realizzazione di un progetto congiunto con MejorSet, un’azienda con cui abbiamo una solida partnership basata sulla qualità del prodotto, rappresenta una naturale evoluzione nel cercare di aumentare gli standard qualitativi dei campi”, ha dichiarato Luigi Carraro, presidente Fip.

“L’obiettivo è internazionalizzare il padel e standardizzare i campi non solo per i campioni del nostro sport, ma anche per le generazioni più giovani e gli amatori, che sono il cuore pulsante delle Federazioni nazionali. Con questo vogliamo rendere il gioco più spettacolare e garantire a tutti coloro che giocano a padel un’esperienza nuova, unica e imperdibile”.

La notizia arriva pochi giorni dopo l’annuncio di un’altra partnership, quella tra la PPA e Padel Galis, che hanno svelato il progetto di un campo studiato insieme spiegandone anche i dettagli principali.