
La Eco Padel di Dunlop, marchio leader nel settore, è una pallina con un’esclusiva costruzione non pressurizzata del nucleo, ottimizzata proprio per il padel. È una delle ultime novità lanciate dal marchio britannico, che proprio nel 2023 festeggia i suoi 100 anni di storia negli sport di racchetta e i 30 anni dalla prima palla da padel prodotta. Il feltro sintetico della Eco Padel è della miglior qualità possibile per garantire una maggiore durata e una resistenza eccezionale.
Come si può intuire dal nome, la Eco Padel si distingue anche per l’attenzione che Dunlop ha riposto nella presentazione del prodotto dal punto di vista ambientale. Il packaging delle nuove palline, infatti, è 100% riciclabile e 100% plastic free. È l’ideale per circoli, allenatori e giocatori intermedi.
Le altre palline per il padel di Dunlop
Fort Padel
Presentata nel 2023, è approvata dalla FIP e punta a essere la pallina di riferimento per la disciplina. Anche in questo Dunlop ha puntato all’ecologia, rimuovendo il tappo in plastica per sceglierne uno di carta riciclabile. È pensata per essere resistente e duratura e per offrire una grande fluidità di gioco.
Pro Padel e Team Padel
Il nucleo esclusivo combinato con un feltro sintetico di alta qualità offre prestazioni superiori con una durata eccezionale. La palla Pro Padel è omologata dalla FIP.