
Squadra che vince non si cambia. È una frase trita e ritrita nel mondo dello sport, che però ci perdonerete prendiamo anche qui in prestito. Il team di cui vogliamo parlare è quello formato da Bullpadel e Vibram, che nel 2022 per la prima volta hanno unito le proprie forze e hanno presentato una collezione di calzature dedicate al padel. Grazie a un costante impegno in ricerca e sviluppo, da oltre 80 anni Vibram commercializza suole avanzate per l’uso negli sport outdoor, come l’alpinismo, l’escursionismo, il trail running, nonché per applicazioni casual e nel settore della sicurezza sul lavoro.
Dopo uno studio approfondito dei requisiti prestazionali del padel, Vibram ha collaborato con il marchio spagnolo con l’obiettivo di offrire le migliori calzature possibili per gli appassionati: sinergia che è continuata nel 2023 e che proseguirà anche nel 2024, con i due nuovi modelli Hack Vibram 24V e Vertex Vibram 24V. Ma non solo. Bullpadel non si è fermata e ha sviluppato per la prossima stagione due calzature (Elite 24V e Flow 24V) per andare incontro alle esigenze delle atlete. Scopriamo quindi le scarpe che utilizzeranno Paquito Navarro, Juan Tello, Fede Chingotto, Gemma Triay e Alejandra Salazar nel circuito internazionale.

WORLD PADEL TOUR
SIXT Comunidad de Madrid MASTER 2023
FINAL
Foto: APO CABALLERO | IG: @APOFOTO
Hack Vibram 24V
Questa scarpa, utilizzata da Paquito Navarro, grazie alla suola Vibram altamente resistente e alla protezione in gomma iniettata sulla punta, è indicata per quei giocatori che la utilizzano in modo continuativo. È dotata di un’innovativa rete tecnica che offre grande traspirabilità e leggerezza, e di uno stabilizzatore posteriore nella zona del tallone. Nel suo design spiccano la presenza di un’intersuola a doppia densità che aiuta ad assorbire gli impatti e prevenire distorsioni. Il canale centrale nella suola nasce per fornire un’ammortizzazione ottimale e maggiore superficie di appoggio sul tallone. È equipaggiata con una soletta Ortholite. Il modello presenta anche la tecnologia Catapult con un pezzo semirigido in TPU, che serve a migliorare gli spostamenti in avanti, ma allo stesso tempo permette di avere una buona stabilizzazione. Infine, il sistema X-Trebase garantisce una maggiore stabilità.
Taglie: 40-47
Peso: 360 g (n. 41)
Colori: zucca, giallo zolfo fluorescente, nero
Vertex Vibram 24V
La costruzione leggera di questa scarpa permette di muoversi rapidamente in campo. Rispetto al modello 2023, l’abrasione e l’ammortizzazione sono state migliorate con l’obiettivo di offrire un prodotto per un uso continuativo. Per il sostegno, è presente uno stabilizzatore nel tallone e nel mesopiede per prevenire distorsioni ed è stata aggiunta la tecnologia X-Trebase per una maggiore stabilità. Utilizzata da Juan Tello e Fede Chingotto è dotata di una punta in gomma iniettata senza cuciture e un’intersuola a doppia densità. Il canale centrale nella suola fornisce ammortizzazione ottimale e un’ottima superficie di appoggio sul tallone. La tecnologia Sole Shield permette di avere maggiore altezza della suola sui lati e sulla punta. È equipaggiata con una soletta Ortholite.
Taglie: 40-47
Peso: 360 g (n. 41)
Colori: bianco/verde, blu glacier, nero
Elite 24V
La scarpa utilizzata da Gemma Triay è stata sviluppata da Bullpadel per adattarsi a tutti i tipi di campo e livello di gioco: un modello versatile che può essere utilizzato da appassionati di qualsiasi livello. La punta in gomma iniettata senza cuciture mantiene protetta la zona anteriore e l’interno del piede e permette di avere alta resistenza alle abrasioni. Anche in questo modello, per il sostegno è presente uno stabilizzatore nel tallone. Inoltre, incorpora una fodera interna in tessuto “mesh” per offrire comfort e migliorare la traspirabilità e una soletta rimovibile, che aiuta a espellere il sudore, favorendo la circolazione dell’aria. Il modello presenta la tecnologia Flex Rift, con canali trasversali nella suola che favoriscono la naturale flessione del piede nelle varie fasi di gioco.
Taglie: 36-42 (n. 37)
Peso: 285 g
Colori: nero, bianco
Flow 24V
Il modello utilizzato da Alejandra Salazar è ideale per quei giocatori che cercano una calzatura leggera che favorisca spostamenti rapidi in campo, ma allo stesso tempo garantisca stabilità e trazione. Il design incorpora uno speciale tessuto “tricot” leggero, altamente traspirante e flessibile, e un puntale in gomma iniettato nella tomaia, con elevata resistenza all’abrasione. La suola presenta canali trasversali per favorire la naturale flessione del piede durante il gioco e uno stabilizzatore centrale in TPU, che migliora l’equilibrio e rinforza la struttura centrale dell’arco del piede. Inoltre, la tecnologia Sock Fit nasce con l’obiettivo di offrire una vestibilità aderente e favorire il comfort.
Taglie: 36-42 (n. 37)
Peso: 280 g
Colori: bianco, nero/eucalipto