
La Hexagon Cup avrà tra i suoi protagonisti anche Robert Lewandowski. Il calciatore polacco del Barcellona, grande appassionato di padel, avrà la sua squadra nel torneo di esibizione in programma a Madrid dal 31 gennaio al 4 febbraio 2024, che si chiamerà RL9 Team.
“Il padel è lo sport più diffuso in Spagna dopo il calcio e, da quando vivo e gioco qui, sono diventato un assiduo giocatore”, ha detto Lewandowski. “Se guardo al futuro, vedo tante opportunità di crescita in tutto il mondo. Quando ho sentito parlare della Hexagon Cup, mi è subito piaciuta l’idea di attrarre sportivi da diverse discipline. Questa è la mia opportunità per portare la mia passione per questo sport a un livello superiore. La creazione del team RL9 mi dà sicuramente grande entusiasmo”.
Prossimamente Lewandowski annuncerà i giocatori che faranno parte della sua squadra, che al momento è la terza a essere stata annunciata dopo quella della Hexagon Cup, capitanata da Paquito Navarro e Alejandra Salazar, e quella della Rafa Nadal Academy, con il sostegno dello sponsor Richard Mille.
Questo nuovo torneo, che si presenta con il motto “Per i fan. Per i giocatori. Per il Gioco”, avrà un montepremi di un milione di euro, e avrà sei squadre composte da tre coppie ciascuna, una maschile, una femminile e una terza composta da giocatori NextGen. I titolari delle squadre saranno sei personaggi famosi provenienti anche da altri sport, come per l’appunto da Lewandowski.