In questo articolo si parla di:
nox tapia 2024

La serie Luxury di Nox per la stagione 2024 parla chiaro già dal nome. Una collezione di sei racchette pensate per esprimere il più alto livello di padel possibile, che portano la firma di due dei testimonial più iconici e noti del brand spagnolo: Agustín Tapia e Miguel Lamperti.

Tapia, protagonista di una stagione sensazionale al fianco di Coello, ha messo il suo nome sull’AT10 Luxury Genius 18K Alum, l’AT10 Luxury Genius 12K e sull’AT Luxury Attack 18K Alum.

Lamperti a 45 anni è ancora pienamente attivo nel circuito, e con Nox ha creato la ML10 Pro Cup Luxury 2024, oltre a mettere il proprio nome sulla ML10 Luxury Bahia 12K 2024 e sulla ML10 Luxury Shotgun 18K 2024.

AT10 Luxury Genius 18K Alum

L’AT10 Luxury Genius 18K Alum è il top di gamma dell’intera collezione e si caratterizza per alcune novità sostanziali a livello tecnologico.

La prossima racchetta di Tapia ha un piatto in carbonio 18K alluminizzato, con una finitura omogenea dalla rigidità intermedia, ma il cambiamento più importante è nel cuore della racchetta, con un nucleo “a sandwich” con densità differenziate MLD Black Eva. Chi ricerca maggiore rigidità può invece puntare sull’AT 10 Luxury Genius 12K.

Bozza automatica 883

EOS Flap

Sul telaio è presente EOS Flap, ovvero dei fori progettati per aumentare la maneggevolezza della pala e distribuire il peso in modo da avere tra le mani una racchetta sempre molto reattiva.

Sul manico, Nox ha inserito la tecnologia Pulse System, due elastici pensati per assorbire meglio le vibrazioni. L’intera gamma Luxury avrà anche la tecnologia brevettata Nox Custom Grip®, certificata da Testea Padel per migliorare la presa e ridurre le vibrazioni.

Scheda tecnica

Forma: goccia
Peso: 360-375 grammi
Nucleo: MLD Black Eva
Telaio: 100% carbonio
Piatto: Carbon Alum 18K


ML10 Pro Cup Luxury 2024

Bozza automatica 881

Il Canoso di Bahia Blanca giocherà con una Pro Cup rotonda che mantiene alcune delle sue caratteristiche preferite, come la combinazione tra piatto sabbiato in fibra di carbonio 3K e la gomma classica di Nox HR3, ad alta densità.

Bozza automatica 882

Ha una rigidità intermedia tipica delle racchette Nox, che cercano di preferire la maneggevolezza e il controllo sulla pallina rispetto all’espressione di pura potenza. Ha un punto dolce molto ampio e punta al comfort più assoluto. Il manico è stato ingrandito rispetto alla precedente edizione, mentre la pala incorpora anche le tecnologie EOS Flap, Pulse System e Custom Grip.

Scheda tecnica

Forma: rotonda
Peso: 360-375 grammi
Nucleo: HR3
Telaio: 100% carbonio
Piatto: Carbon 3K