In questo articolo si parla di:
Milano Premier Padel P1: i numeri di un’edizione da record 1

Il Milano Premier Padel P1 raddoppia in tutti i sensi. Nella seconda edizione, in programma dal 4 al 10 dicembre all’Allianz Cloud l’appuntamento finale con il circuito targato FIP vedrà al via anche il tabellone femminile, con le più forti giocatrici al mondo che si uniranno agli uomini per il secondo torneo del Premier in Italia, dopo il Major romano di luglio.

Si riparte dai circa 27mila spettatori della passata edizione, per un evento che sarà trasmesso in oltre 180 nazioni diverse e che si inserisce in calendario in una settimana speciale per i milanesi, a cavallo di Sant’Ambrogio.

Protagonisti e protagoniste

Le tre coppie femminili che presumibilmente si giocheranno il titolo saranno al via: Paula Josemaria e Ari Sanchez, vincitrici a Parigi e dominanti sul World Padel Tour; Marta Ortega e Gemma Triay (n° 2) che hanno trionfato a Roma e Delfina Brea e Bea Gonzalez, che si sono invece imposte a Madrid.

Anche nel tabellone maschile sembra difficile uscire da tre coppie in particolare. Arturo Coello e Agustin Tapia hanno vinto le ultime quattro tappe di Premier Padel (Roma, Madrid, Mendoza e Parigi) e proveranno a difendere il proprio regno dal ritorno di Juan Lebron eGalan, campioni in carica e in grande spolvero nell’ultimo periodo, e dai Superpibes Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno. Proveranno a inserirsi nella corsa al titolo anche Federico Chingotto e Paquito Navarro, oltre a tutti i più noti giocatori che popolano le zone nobili del ranking.

Milano Premier Padel P1 2022 lebron galan

I partner

Wilson sarà l’official equipment partner, mentre Banca Mediolanum, Frecciarossa e Motorola sono i main partner del Milano Premier Padel P1 2023. Cupra, Decathlon, Snaifun, Swag sono gli official partner. Powerade è official pause partner, Lete è official water, Philips è bench partner, Italgreen è official turf, MejorSet è official court, Ntt Data  è official supplier, Corriere dello Sport, Sky Sport e Urban Vision  sono i media partner, RTL 102.5  la radio ufficiale, Circularity e Haiki i Circularity Supplier. Sono queste le aziende al fianco dell’edizione 2023 del Milano Premier Padel P1 2023. L’Istituto per il Credito Sportivo e Carta Giovani Nazionale sono institutional partner dell’evento.

Milano Premier Padel P1 2022

Fernando Belasteguin firma autografi fuori dall’Allianz Cloud in occasione del Milano Premier Padel P1 2022

Biglietteria

Sul portale Ticketone, a questo link, sono in vendita i tagliandi per il torneo, divisi per sessione di gioco. I tesserati FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) potranno inoltre usufruire del 20% di sconto. Tutte le info sugli orari e i prezzi sono disponibili su Ticketone e sul sito ufficiale milanopremierpadel.com.

I campi

All’Allianz Cloud, con capienza di 5.500 posti, ci saranno due sessioni distinte per i due tabelloni, fatta eccezione per lunedì, giorno in cui si giocherà ininterrottamente dalle 10 del mattino. Tutti gli orari di gioco sono disponibili sul sito ufficiale del torneo.

Villaggio commerciale

Come lo scorso anno, sarà installato anche un un temporary store al coperto che ospiterà l’area commerciale in cui gli appassionati potranno vedere da vicino i migliori brand legati al padel. Il tutto progettato per consentire agli ospiti di passare un’intera giornata all’Allianz Cloud tra grandi partite di padel, prove tecniche con i materiali più innovativi in termini di attrezzatura sportiva, shopping e food experience.