In questo articolo si parla di:

Ha preso il via la fase organizzativa della prossima edizione di Move City Sport, in programma il 22 e 23 ottobre 2024 alla fiera di Bergamo. Dopo il felice esordio della manifestazione e di tutte le iniziative di accompagnamento che hanno caratterizzato il 2023, si prevede il raddoppio di espositori e visitatori. La rassegna, che già al suo debutto aveva avviato un percorso di internazionalizzazione grazie alla collaborazione con European Platform for Sport Innovation – EPSI, può ora fregiarsi del titolo di Fiera Internazionale.

Le principali istituzioni e associazioni del settore sportivo si sono riunite lo scorso marzo nella riunione del comitato tecnico scientifico di Move City Sport, condividendo gli obiettivi della prossima edizione. La maggior parte di queste realtà saranno tra i protagonisti dell’ampia proposta formativa e informativa, a supporto della manifestazione che si caratterizza come evento di promozione commerciale, dotato anche di un ampio palinsesto tecnico-culturaleconvegnistico, quale momento di aggiornamento per gli operatori invitati.

Anche quest’anno il mondo dello sport e della sua realizzazione, costruzione, ampliamento ed efficientamento verrà chiamato a raccolta in un evento nel quale declinare lo sport nella sua accezione più ampia. Nella rassegna verrà dato ampio spazio, oltre che agli operatori, anche alle istituzioni, agli enti di ricerca e al mondo delle professioni coinvolte nello sviluppo del settore, al fine di riaffermare quanto quella dello sport sia un’attività primaria per lo sviluppo dell’individuo di tutte le fasce di età da 0 a cento anni e, allo stesso tempo, un’abilità e un diritto la cui salvaguardia è strategica per la salute e per le generazioni a venire.

Confermate le cinque aree tematiche: Move City Sport Construction – Progetto impianti e costruzioni; Move School Sport – il progetto Scuole; Move Green City Sport – verde sportivo e paesaggio dello sport; Move City Sport Financing – credito e finanza per lo sport; Move City Sport Cultural Program, l’appuntamento che, nel 2024, presenterà una visione dello sport in chiave 4.0 con infrastrutture innovative, nuove tecnologie, attrezzature più efficienti e sostenibili.


Move City Sport è promossa da AIS – Associazione Impianti Sportivi – e organizzata da PROMOBERG, PAYSAGE EDITORE, FIERECOM & EVENTS, E MG GLOBAL SERVICES e con il patrocinio di CONI, ANCI, SPORT E SALUTE e le maggiori federazioni e associazioni sportive italiane


Esporre a Move City Sport

Scarica la scheda di pre-iscrizione