Bozza automatica 916

La giornata delle semifinali del Master Final di Barcellona, l’ultimo torneo nella storia del World Padel Tour, ha fatto segnare il record per il maggior numero di persone presenti a un torneo di padel.

Al Palau Sant Jordi, sabato si sono radunate 15.779 spettatori, cifra che ha superato il record detenuto dal La Rioja Open con 13.723 persone, fatto registrare lo scorso marzo.

Il torneo

Federico Chingotto e Paquito Navarro hanno atteso il loro ultimo torneo in coppia per il bottino più grosso. Nelle semifinali hanno prima battuto Arturo Coello e Agustin Tapia 4-6 6-4 6-4, mentre in finale hanno dominato a sorpresa Juan Lebron e Ale Galan in due set, trionfando con il netto punteggio di 6-4 6-2.

Per Chingotto è la vittoria più importante e pesante della carriera, mentre Paquito riesce a sbloccarsi sul filo di lana e a non interrompere la striscia di annate consecutive con almeno un successo sul World Padel Tour.

Tra le donne, Bea Gonzalez e Delfi Brea hanno confermato di essere la coppia più in forma in questo finale di stagione. In finale hanno battuto la sorpresa del torneo, ovvero Aranzazu Osoro e Jessica Castello, con il punteggio di 6-4 6-1.

Gonzalez e Brea avevano di fatto ipotecato il torneo battendo in semifinale Ari Sanchez e Paula Josemaria (7-6 3-6 6-2), mentre Osoro e Castello avevano vinto contro pronostico la sfida con Gemma Triay e Marta Ortega (1-6 6-2 6-4).