In questo articolo si parla di:
wilson bela tour

In occasione della tappa conclusiva di Milano del Premier Padel 2023, Wilson ha presentato le sue nuove calzature Bela Tour, indossate nel corso del torneo dalla leggenda Fernando Belasteguín, che è stato uno dei protagonisti della manifestazione (salvo arrendersi per colpa di un infortunio al gomito). Sono il modello di più recente produzione sul mercato e offrono libertà di movimento senza sacrificare grip e stabilità.

Progettate e collaudate dallo stesso Bela, sono ideali per gli esperti che vogliono portare il loro gioco a un livello ancora più elevato. Il modello si caratterizza per l’uso di nuove tecnologie ed elementi sostenibili, tra cui una suola specifica per il padel a 360°, che rende queste scarpe più comode e stabili nello sprint e nei rapidi cambi di direzione in campo. Il tutto senza limitare i movimenti e assicurando grande agilità. Nello sviluppo del prodotto grande attenzione è stata posta al tema della sostenibilità.

wilson bela tour scarpe

Sia il design che la tecnologia sono stati aggiornati, mentre il telaio di un solo pezzo offre grande stabilità e controllo dei movimenti. La tomaia, composta da una sottile pellicola in TPU e dal 55% di materiale riciclato, è posizionata strategicamente per migliorare il supporto e la durata. Il tessuto in rete mesh ingegnerizzato è costituito al 100% da materiale riciclato nella tomaia e nella linguetta, in modo da ottimizzare la traspirazione e la calzata. Inoltre, la soletta Ortholite Hybrid3D sagomata, in combinazione con l’intersuola in schiuma EVA reattiva, fornisce un comfort eccellente.

“Nel corso della mia carriera le calzature nel nostro sport sono diventate sempre più importanti”, ha dichiarato Belasteguín. “La prima cosa che mi aspetto da una scarpa da padel è la stabilità. Le superfici di gioco oggi offrono sempre più grip e spesso si incorre in problematiche alle caviglie. Per questo, il comfort e la flessibilità sono due elementi fondamentali”.

Highlights

La tomaia Sensifeel 2.0, dalla stratificazione minima, presenta una sottile pellicola in TPU composta al 55% da materiale riciclato. Inoltre, il tessuto in rete mesh ingegnerizzato, presente sia sulla tomaia che sulla linguetta, offre traspirabilità e comfort.

La schiuma Fused 8 EVA dell’intersuola integra materiali riciclati per garantire grande comfort e reattività. Il telaio di supporto 4D, realizzato in un unico pezzo,  ottimizza la stabilità. Inoltre, la soletta Ortholite Hybrid stampata in 3D rende la scarpa molto comoda.

Il composto di gomma Duralast della suola ha un design a vortice, progettato bio-meccanicamente nell’avampiede e nel tallone, che ottimizza i movimenti di rotazione per facilitare i cambi di direzione in campo e gli scatti.

wilson bela tour

Caratteristiche tecniche

Endofit
Fornisce maggiore comfort, stabilità e una vestibilità intuitiva attraverso una costruzione completamente interna della calza.

Design minimal
La scarpa è caratterizzata da una base bianca con inserti rossi (il colore preferito di Bela) nei supporti laterali, sulla suola e per la firma della Leyenda, in contrasto con la W in nero.

Duralast
Mescola di gomma ad alta densità fortemente durevole che fornisce resistenza all’abrasione e massima trazione su tutte le superfici.

Telaio di supporto 4D
Telaio torsionale creato in un unico pezzo per offrire maggiore stabilità in ogni situazione di gioco.

Più confortevole
È stata allargata la calzata ed è stata progettata dai tecnici Wilson una tomaia in mesh molto traspirante, con una sottile pellicola in TPU, per rendere la scarpa resistente nel lungo periodo.

Ortholite Hybrid 3D Molded Insole
Formula che unisce gomma riciclata e schiuma di scarto di produzione per lo sviluppo di una soletta con prestazioni senza compromessi e con un minore impatto sul pianeta.

wilson bela tour scarpe 2