In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 945

La collaborazione della Federazione Italiana Tennis e Padel arricchirà ulteriormente il programma della seconda edizione del Padel Trend Expo, in programma dal 19 al 21 gennaio all’Allianz MiCo di Milano.

Alla FITP sarà dedicato uno dei sei campi allestiti all’interno del padiglione, in cui tra le altre cose la Federazione proporrà delle clinic esclusive con Momo Gonzalez e Javier Garrido e le finali del circuito TPRA.

Si spazierà inoltre dai corsi didattici per gli studenti degli istituti scolastici alle esercitazioni tattico-tecniche, rivolte ai bambini delle scuole padel FITP  grazie alla collaborazione degli istruttori dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”. Tra gli eventi, ci sarà un Content Creatore Super Tiebreak e il progetto wheelchair per l’inclusione, oltre al battesimo del pickleball. Ci saranno dei momenti dedicati al mini tennis per adulti che sarà introdotto da maestri qualificati, con mini corsi e partite sui due campi presenti in fiera.

Sabato la giornata sarà aperta da una speciale iniziativa della Fondazione Francesca Rava, che porterà sul campo sei ragazzi del carcere Beccaria di Milano. Con loro giocherà Carlos Perez Cabeza, in una prezioso opportunità di condivisione dei valori dello sport. Domenica, invece, sarà il turno anche di una gara tra istruttori e maestri con le speciali racchette di Padel Wood.

“Anche quest’anno siamo lieti di collaborare all’organizzazione di Padel Trend Expo, manifestazione che già nel 2023 coinvolse decine di migliaia di appassionati”, ha detto Gianni Milan, vice presidente vicario FITP con delega al settore padel.

“Con gli organizzatori di Next Group condividiamo la mission: sostenere la crescita di questa meravigliosa disciplina, e farlo con una fiera internazionale che per tre giorni metta sotto lo stesso tetto oltre un centinaio di aziende in rappresentanza di tutta la filiera, ci sembra un modo vincente. La FITP, che mi onoro di rappresentare, garantirà la sua presenza istituzionale, ma non solo: avremo un programma di attività, tornei ed esibizioni che coinvolgeranno i nostri asset federali, una rappresentativa del nostro settore giovanile e i ragazzi delle scuole lombarde”.

La Coppa Davis in esposizione

Padel Trend potrà fregiarsi anche di ospitare il trofeo della Coppa Davis, vinta dalla nazionale italiana a fine 2023 per la seconda volta nella propria storia a Malaga. L’insalatiera resterà in esposizione tutti e tre giorni allo stand della FITP (H27-H28).

Dopo le tappe in Sardegna, dunque, il Trophy Tour della Coppa Davis prosegue a Milano. Dopo la fiera, il trofeo si sposterà al TC Milano Bonacossa, con accesso libero per il pubblico dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Bozza automatica 946