In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 962

Gemma Triay e Marta Ortega si separeranno dopo il P1 di Riyadh a fine febbraio, primo torneo della stagione 2024 di Premier Padel.

A rivelare per primo la notizia è stato il media spagnolo Relevo: alla base di questa separazione ci sarebbero i deludenti risultati di fine 2023 e un rapporto non eccezionale tra le due, che si sarebbe deteriorato nel corso del tempo.

Triay ha poi confermato la notizia attraverso il proprio profilo Instagram, scrivendo che nessuna delle due “sta aiutando l’altra a raggiungere la propria miglior versione”. Dopo il torneo in Arabia Saudita, dunque, la maiorchina ex numero 1 al mondo e Ortega si separeranno con un potenziale effetto domino su altre coppie del panorama femminile.

Triay sembra aver già fatto la sua scelta e da marzo dovremo vederla al fianco della 17enne Claudia Fernández, una delle giovani spagnole più promettenti in assoluto che si è messa in mostra anche nella recente Hexagon Cup.

Secondo le indiscrezioni riportate dai media spagnoli, Marta Ortega farà coppia invece con Veronica Virseda a partire dal Qatar Major. Una mossa che scombussolerà ulteriormente lo scenario all’interno della Top 10 femminile, visto che a questo punto è Aranzazu Osoro a ritrovarsi senza la compagna prescelta qualche settimana fa.

La coppia aveva iniziato con il piede giusto la propria avventura, nata a causa dell’infortunio di Alejandra Salazar (allora compagna di Triay) e poi diventata definitiva. Insieme avevano conquistato il Major di Roma nel Premier Padel e vinto l’Open di Minorca, ma nel finale di stagione il loro rendimento era calato drasticamente senza mai riuscire a tornare ai livelli di Sanchez/Josemaria e Brea/Gonzalez.