In questo articolo si parla di:
premier padel punti

La FIP ha annunciato la tabella punti per il Premier Padel e per il Cupra FIP Tour 2024, in collaborazione con la PPA e l’IPPA.

Gran parte dei punteggi per questi tornei sono stati confermati: chi vincerà un Major o un P1 otterrà rispettivamente 2000 e 1000 punti, mentre i P2 ne metteranno in palio 500.

La grande novità riguarda l’assegnazione di un bonus per chi, nei tornei Premier Padel, riuscirà a sconfiggere una delle prime otto teste di serie. Gli upset garantiranno +30 punti nei Major, +20 nei P1 e +15 nei P2 (ma per questi ultimi solo se la vittoria sarà ottenuta contro le prime quattro teste di serie). Un meccanismo per cercare di premiare il più possibile le eventuali sorprese di un torneo, visto che molto spesso (sia al maschile sia al femminile) le gerarchie sono piuttosto cristallizzate.

Nel circuito FIP, invece, è stata aumentata la quota di punti assegnata ai vincitori dei tornei. Chi vincerà un Platinum avrà 250 punti anziché 200, nelle FIP Finals 185, nei tornei FIP Gold 125, nei FIP Star 62, nei FIP Rise 31 e nei FIP Promotion 15.

La tabella punti

Bozza automatica 965