In questo articolo si parla di:
mondo fip

L’azienda italiana Mondo sarà official global turf partner della Federazione internazionale di padel (FIP) e fornirà dunque i manti per i campi centrali durante le competizioni FIP. L’accordo stipulato è di durata biennale.

Con un’ampia esperienza nella fornitura di soluzioni per pavimentazioni sportive di alto livello per il gioco del padel, Mondo si pone tra le aziende maggiormente all’avanguardia nel settore. I sistemi di erba sintetica sviluppati fin dai primi anni del 2000 sono stati i primi a ottenere l’approvazione dalla Federazione spagnola nel 2012.

I laboratori dell’azienda nata ad Alba nel 1948 si concentrano sul perfezionamento dei sistemi di erba sintetica appositamente progettati per il padel, mirando a migliorare sia le prestazioni tecniche che la durata nel tempo. L’obiettivo è creare campi da padel che ottimizzino le prestazioni dei giocatori e assicurino una qualità duratura per i gestori delle strutture.

“Siamo onorati di essere scelti come official global turf partner della Federazione Internazionale di Padel”, ha dichiarato Federico Stroppiana. “Questa partnership sottolinea l’impegno di Mondo nel fornire soluzioni all’avanguardia alla comunità dello sport del padel”.

“Siamo lieti di aver siglato la partnership con Mondo”, ha affermato il presidente della FIP Luigi Carraro. “Un’azienda leader nelle pavimentazioni sportive, che ci permetterà di elevare il livello delle competizioni FIP e di portare il padel verso una nuova dimensione all’interno di un processo innovativo continuo, volto sia a migliorare il prodotto sportivo sia a garantire la migliore sicurezza degli atleti”.

Dal 1987 Mondo è anche fornitore ufficiale di World Athletics, collaborazione che le ha permesso di consolidare la propria reputazione di principale fornitore di piste di atletica. L’azienda ha contribuito al successo di dodici Giochi Olimpici consecutivi, tra cui le Olimpiadi di Tokyo 2020.​