In questo articolo si parla di:
Bullpadel: le tecnologie della linea Vertex

Il marchio spagnolo ha introdotto per la collezione 2024 sistemi innovativi per offrire prodotti bilanciati, in grado di garantire un ottimo compromesso tra controllo e maneggevolezza
nei colpi aerei
e potenza in quelli da fondo campo

Bullpadel ha presentato qualche mese fa la nuova collezione Vertex, composta da racchette pensate per giocatori di livello avanzato, caratterizzate da un ampio sweetspot. Questi modelli, utilizzati da campioni e campionesse internazionali come Delfi Brea, Juan Tello e Martín Di Nenno, sono in grado di offrire una buona maneggevolezza senza inficiare su potenza e controllo.

Sulle facce troviamo la tecnologia Top Spin, una finitura ruvida che facilita la presa della palla sulla superficie per colpirla con molto più effetto. Scopriamo insieme le tecnologie scelte dal marchio spagnolo per garantire performance di livello avanzato.

Le tecnologie

Curvaktiv
Le scanalature sul telaio laterale della pala hanno due funzioni fondamentali: insieme all’Air Power canalizzano i flussi verso i fori e servono a dare una maggiore maneggevolezza sui colpi aerei,
aumentando la velocità d’impatto sulla pallina. La seconda funzione è quella di migliorare la stabilizzazione, ottenendo una trasmissione più uniforme delle sollecitazioni su tutta la racchetta.

Bullpadel: le tecnologie della linea Vertex 2

Grip Custom Weight
Il sistema Grip Custom Weight consente di modificare il peso e il bilanciamento della racchetta, ottenendo maggiore controllo, potenza o equilibrio a seconda delle esigenze di ciascun giocatore.

Bullpadel: le tecnologie della linea Vertex 4

Air Power
Con Air Power è stato svolto un lavoro d’ottimizzazione della superficie in cui è possibile aumentare del 50% il flusso dell’aria. Ciò migliorerà tutti i vantaggi strutturali che offre l’Air React Channel, ottenendo un miglioramento aerodinamico del 23,5%.

Bullpadel: le tecnologie della linea Vertex 6

Hesacore
Costituito da un’impugnatura innovativa, il suo design a nido d’ape crea una maggiore superficie di contatto e si adatta immediatamente a qualsiasi mano, consentendo di assorbire al meglio le vibrazioni. Ideale per coloro che vogliono prevenire le lesioni al braccio e ridurre l’affaticamento.

Bullpadel: le tecnologie della linea Vertex 1

Vibradrive
Sistema di montaggio che inserisce un pezzo di gomma molto elastico che assorbe le vibrazioni e migliora la sensazione generale del gioco, soprattutto sui colpi decentrati.

Bullpadel: le tecnologie della linea Vertex 5


Vertex 04

La racchetta utilizzata da Juan Tello presenta una forma a diamante con una superficie ruvida Top Spin ed è progettata per giocatori di alto livello.

Il modello ha due novità nel telaio in fibra di carbonio al 100%: il sistema Curvaktiv e la tecnologia Air Power, evoluzione dell’Air React Channel, per offrire più resistenza. Il nucleo esterno è realizzato in Xtend Carbon 12K, quello interno in gomma MultiEva.

Il sistema CustomWeight può modificare il bilanciamento della racchetta in base alle esigenze di ciascuno e la tecnologia Vibradrive permette di assorbire al meglio le vibrazioni.

Peso: 365-375 g
Profilo: 38 mm
Bilanciamento: alto
Forma: diamante
Nucleo esterno: Xtend Carbon 12K
Nucleo interno: MultiEva