In questo articolo si parla di:
alpine fernando belasteguin

Il brand di automobili Alpine ha annunciato l’ingresso di Fernando Belasteguin nella squadra “A-Padel”, il team misto di atleti e atlete del marchio, per l’ultima stagione del professionista. La Leyenda ha dunque concluso la partnership con Cupra, durata cinque anni.

belasteguin alpine a-padel

Il Team Alpine

Con un annuncio sui canali social, Alpine ha quindi ampliato la rosa di giocatori – dal calibro di Coello e Salazar – con il 16 volte campione del mondo. Il team A-Padel era stato inizialmente svelato in occasione dell’Hexagon Cup e allora era composto da nove sportivi classificati ai massimi livelli. I giocatori hanno indossato la maglia con il logo di Alpine durante l’Hexagon Cup e così faranno per tutta la stagione internazionale del Premier Padel.

Fernando Belasteguin è il decimo atleta a entrare nella squadra del team Alpine, finora capeggiata da Arturo Coello, numero 1 al mondo, e composta da altre star del padel come Alexandra Salazar e la partner Tamara Icardo, Martin di Nenno, Alex Ruiz e Luciano Capra. Anche Alejandra Alonso de Villa e Claudia Fernandez, giovani giocatrici di talento e promettenti, sono state selezionate per la squadra di Alpine. Questi giocatori si aggiungono a Sanyo Guiterrez, già sotto contratto con Alpine dal 2023.

alpine a-padel

Alpine nel padel

Dopo la partnership stretta nel 2023 con Greenweez Paris Major, Alpine consolida ulteriormente il suo impegno in una disciplina dinamica e popolare, il cui dna riprende quello della marca. Non solo: il marchio automobilistico è stato anche official automotive sponsor alla Hexagon Cup, dove ha potuto contare su tante iniziative e su una significativa visibilità nel Madrid Arena con il logo sulle reti dei principali campi. Il pubblico è stato accolto dalla showcar Alpine A290_β e dallo stand dedicato ad Alpine.

belasteguin alpine a-padel