In questo articolo si parla di:
k-swiss speedtrac padel

Sin dagli albori, K-Swiss è stato caratterizzato da uno spirito imprenditoriale che risale all’epoca del trasferimento di due fratelli svizzeri in California per creare un brand di calzature dedicato al tennis. Attingendo alla loro esperienza sciistica, i due hanno preso ispirazione dagli scarponi della disciplina per creare una scarpa da tennis in pelle che potesse dare un reale sostegno al giocatore.

La prima, iconica, calzatura del brand risale al 1966, la K-Swiss Classic, scarpa da tennis in pelle diventata presto uno statement di stile sia dentro che fuori dal campo. Ora, 58 anni dopo, K-Swiss sta scrivendo nuovi capitoli nella sua storia in altri settori, come il padel. Infondendo la stessa energia che l’ha sempre caratterizzata.

SpeedTrac Padel

La SpeedTrac Padel è la scarpa di punta della nuova collezione K-Swiss, pensata per i giocatori più agguerriti: un prodotto altamente performante di ultima generazione, progettato per la rapidità e il movimento in campo grazie a un rapido ritorno di energia e un solido senso di stabilità. Il nuovo design 180 PSC dona supporto nella parte centrale del piede pur conferendo una sensazione di leggerezza. Un design rinnovato della suola, dove è presente la tecnologia Speed Traction, permette di raggiungere la massima velocità in campo.

Testato e collaudato, questo nuovo modello di suola è stato concepito per migliorare le prestazioni di trazione e aderenza, soprattutto sulle superfici più dure, nonché su erba artificiale o argilla. Infine, il fit avvolgente della scarpa permette di assicurare per bene il piede al suo interno.

 

Bozza automatica 1026

Le tecnologie

180 PSC Plantar Support Chassis
Il Plantar Support Chassis in termoplastica a 180 gradi migliora la stabilità del mesopiede. Con un design a pinna allungato, il supporto in TPU sagomato sotto il piede aggiunge stabilità e controllo nei movimenti laterali

Aösta 7.0 Rubber Compound
Suola ad alta densità che offre durabilità senza precedenti su tutta la lunghezza del piede

DragGuard 7.0
Situata nelle zone esposte a maggiore usura come l’alluce e il tallone per garantire maggiore durabilità

Durawrap flex
Un materiale resistente ma leggero, che fornisce protezione e flessibilità per tagliare i tempi di recupero

Heel grip lining
Fodera aderente al tallone fatta di fibre intrecciate che stringono la calza per minimizzare lo slittamento del tallone

Ortholite
Gestisce l’umidità e presenta proprietà antimicrobiche per mantenere i piedi asciutti e minimizzare gli effetti della sudorazione

Seamfree
Tomaia senza cuciture e termosaldata che lega strati di scamosciato sintetico e TPU in un mesh ininterrotto

Surgelite
Tecnologia di ammortizzazione leggera, flessibile e durevole per il massimo comfort

Stay-tied laces
Funge da “gancio” per tenere i lacci legati

Bozza automatica 1025

Gli altri modelli della collezione

Express Light 3 HB Padel

Express Light 3 HB Padel è una scarpa leggera progettata per ottenere le massime prestazioni in campo con un elevato livello di comfort. La tomaia è dotata della tecnologia DuraWrap Flex per fornire supporto e protezione. All’interno, un collare alla caviglia ben imbottito offre comodità e stabili-tà, mentre una fodera in schiuma fustellata aggiunge maggiore reattività e ammortizzazione. La Express Light 3 è dotata di suola HB caratterizzata da motivi a spina di pesce scanalati per una trazione eccezionale sulle superfici dei campi da padel indoor/outdoor.

Bozza automatica 1027

Speedex HB Padel

La nuova SpeedEx Padel è la soluzione ideale per ogni tipo di giocatore. È una scarpa leggera e affidabile che dona una sensazione di supporto senza lesinare sul comfort. Anche SpeedEx Padel è dotata di suola HB, dallo stes-so motivo a spina di pesce scanalato per una trazione migliorata su tutte le superfici dei campi da padel, all’interno e all’esterno.

Bozza automatica 1028

K-Swiss è distribuito in Europa da Dunlop.