In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 1066

La Hexagon Cup ha confermato che il torneo-evento tornerà all’Arena di Madrid nel gennaio 2025, dopo la buona riuscita dell’evento inaugurale.

La seconda edizione si svolgerà dal 29 gennaio al 2 febbraio 2025. “Siamo entusiasti di annunciare il ritorno della Hexagon Cup a Madrid, la capitale mondiale del padel, dov’è ufficialmente più popolare del calcio”, ha dichiarato Simon Freer, presidente della Hexagon Cup.

“La scelta di Madrid come città ospitante della Hexagon Cup sottolinea il suo ruolo centrale nella comunità mondiale del padel e riafferma la sua posizione di destinazione principale per eventi sportivi di alto livello”, ha aggiunto Freer.

Bozza automatica 1065

Madrid è la patria di molti dei migliori giocatori di padel del mondo e, grazie alla sua vibrante cultura sportiva, alla sua posizione centrale in Spagna e agli eccellenti collegamenti con i mezzi di trasporto per chi viaggia in Europa e da altre parti, è una destinazione ideale per attirare partecipanti e spettatori da ogni angolo del mondo”.

Durante la prima edizione, basata su un format a squadre, ogni team era guidato da personalità di alto livello da mondi differenti (sport, business o intrattenimento) tra cui Eva Longoria, Andy Murray, Robert Lewandowski, Rafa Nadal Academy e Carlos Lopez-Lay. A vincere il torneo è stato il Team AD/Vantage di Murray, con Martin Di Nenno, Juan Tello, Sofia Araujo e Delfina Brea tra le sue fila, davanti al team RL9 di Lewandowski.

L’evento è stato trasmesso da 22 emittenti, tra cui DAZN come partner live globale, Warner Brothers Discovery ed Eurosport, ITV, ESPN USA, Fox Sports Australia, Canal+, Saudi Sports Channel, Tencent in Cina e PCCW a Hong Kong.