In questo articolo si parla di:
One Padel è il marchio consigliato dall'Associazione Italiana di Fisioterapia

One Padel è il marchio di racchette ufficialmente consigliato dall’Associazione Italiana di Fisioterapia per la pratica della disciplina, grazie alle sue proprietà di prevenzione infortuni causati dalle naturali vibrazioni della racchetta.

Questo riconoscimento sancisce quindi l’impegno del brand – che si avvale anche delle tecnologie di assorbimento shock di Noene – nel migliorare le performance del giocatore, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello più legato alla salute. Un aspetto spesso lasciato in secondo piano a favore invece di altri parametri, come la potenza di gioco.

A proposito di One Padel

One Padel è il brand di racchette che fa del benessere del giocatore e del miglioramento delle sue performance il proprio punto di forza. Per valorizzare il rendimento degli appassionati e dei professionisti del settore, nonché per ridurre al minimo i rischi di infortunio, One Padel ha ideato una linea unica di racchette che vede posizionato in esclusiva alla base del ponte di tutti i telai il “Noene Inside”.

Si tratta di una tecnologia che previene gli infortuni causati dai colpi decentrati e dalle vibrazioni. Inoltre, per ottenere una presa solida, precisa e confortevole, che aiuta a non sollecitare tendini e muscoli, aumentando il rendimento a breve media e lunga scadenza, tutte le pale One Padel sono presentate con il grip Noene, creato sempre in co-branding con questo importante marchio di riferimento.

one padel

Le caratteristiche delle pale

Essendo nata con l’obiettivo di prendersi cura di chi scende in campo, la pala One Padel si presenta strutturalmente diversa dalle altre. Nella realizzazione della racchetta, infatti, il marchio si è rivolto al dipartimento di biomeccanica del Politecnico di Milano. Il risultato è quello di un prodotto che riesce ad assorbire e disperdere fino al 96% delle vibrazioni derivanti dall’impatto con la pallina. Questo contribuisce significativamente alla prevenzione e al recupero del muscolo e dei dolori articolari, in particolar modo a livello di polso, gomito e spalla. Ciò è reso possibile grazie alla tecnologia Noene Inside, integrata alla base del ponte. Grazie a queste innovazioni, ogni giocatore può giocare più a lungo e migliorare significativamente le proprie performance.

La tecnologia Noene

Noene è un elastomero vibro-assorbente innovativo che, grazie alla sua struttura interna e alla sua composizione specifica, si distingue dagli elastomeri tradizionali.

La proprietà principale del materiale è la sua viscoelasticità, che lo rende un filtro ideale per gli attrezzi nell’assorbire e disperdere l’energia negativa degli impatti. Una tecnologia integrata anche nel grip della racchetta, sempre con l’obiettivo di avere una presa solida, precisa e confortevole e che aiuti a non sollecitare tendini e muscoli. Durante l’attività sportiva, inoltre, Noene riduce il senso di fatica e lo stress articolare, mantenendo i muscoli più efficienti e migliorando la resistenza. Infine, riduce i tempi di recupero alla fine dell’esercizio fisico.

Questa tecnologia mantiene la sua efficacia indipendentemente dall’intensità degli impatti sulla pala, assicurando una protezione duratura per tutto il ciclo di vita della racchetta.

Non perdetevi i prossimi numeri di Padelbiz per ulteriori approfondimenti sul marchio One Padel, tra focus prodotti, iniziative, atleti, partner e molto altro.