In questo articolo si parla di:
gustavo spector

Ct della Nazionale maschile italiana dal 2014 al 2022 nonché cofondatore del primo network di padel club in Italia, Gustavo Spector raccoglie decenni di esperienza e di passione nel manuale più completo oggi disponibile. Per scoprire tecniche, schemi di gioco e curiosità, e per divertirsi in campo.

“Per chi dovrei scrivere questo libro? È la prima domanda che mi sono fatto. Maestri? Professionisti? Semplici appassionati? La risposta che mi sono dato è stata la più semplice: per tutti. Chi allena troverà sicuramente spunti interessanti per il proprio lavoro; il padelista di livello avanzato scoprirà dettagli importanti che miglioreranno il suo gioco; l’amatore avrà modo di esplorare e comprendere ogni dinamica relativa a questo sport meraviglioso, e in campo si divertirà ancora di più”.

È con queste premesse che Spector, il più celebre maestro in Italia ha lavorato a questo libro, in uscita martedì 28 maggio.

Alla scoperta del padel è pensato per essere consultabile da qualsiasi giocatore e in qualsiasi circostanza: che tu abbia dubbi sull’esecuzione di un colpo – ad esempio, quale impugnatura è meglio usare con la vibora? – o su come affrontare tatticamente una precisa situazione – come si contrasta una nevera? – o ancora su quale posizione sia meglio avere in campo, in queste pagine si può trovare la soluzione a ogni dilemma.

Si leggono nell’ordine che si preferisce: dalla prima all’ultima, come un normale manuale, oppure andando ad approfondire di volta in volta l’aspetto di maggiore interessa. Corredato da decine di foto inedite scattate direttamente in campo, da schemi di gioco, schede tecniche e illustrazioni esplicative, da indicazioni, suggerimenti, curiosità, Alla scoperta del padel è il manuale più ricco e completo oggi disponibile, nel quale Spector ha raccolto decenni di esperienza e messo tutta la sua passione. La stessa che anima ogni giorno la sua carriera di maestro, non importa se dall’altra parte della rete c’è un numero 1 oppure il più inesperto dei principianti.

La presentazione del libro avverrà giovedì 30 maggio alla SPH Milano-Barona (via Ovada 22) dalle ore 18:30. “Ho preferito presentare il libro dove mi trovo più a mio agio, al club. Gran parte della mia vita si è svolta lì: come giocatore, come maestro, come coach e anche come imprenditore”, ha detto Spector.

“Oggi, cerco attraverso le pagine di questo libro, di far comprendere meglio, certe strategie di gioco e di far trovare soluzioni in campo, attraverso aneddoti e spiegazioni tecnico-tattiche dei diversi colpi e situazioni di gioco”.

gustavo spector

 

Gustavo Spector

(Tucumán, Argentina, 1969) è il più celebre maestro di padel in Italia (dopo essere stato giocatore professionista). In Italia da oltre vent’anni, è stato Ct della nostra Nazionale maschile dal 2014 al 2022, guidandola alla vittoria nell’Europeo del 2019, a un secondo posto nel 2021 e a uno storico quinto posto ai Mondiali del 2021. È cofondatore della Spector Padel House, primo network di padel club in Italia.