In questo articolo si parla di:
Il P2 di Genova anticipato a inizio luglio

Secondo quanto riportato da Padel Magazine, il torneo di Genova del circuito Premier è stato anticipato di un paio di settimane e si giocherà nella cornice di Valletta Cambiaso. Fin qui, i top players hanno disputato tutti i tornei, indipendentemente dalla categoria. Speriamo accada anche in Liguria.

Anticipato il Premier Padel di Genova

C’era un filo di preoccupazione visto che non era ancora partita la prevendita dei biglietti per il torneo P2 del circuito Premier Padel di Genova, invece si trattava solo di uno spostamento di data. Il torneo infatti si svolgerà dall’1 al 7 luglio (dal 29 giugno le qualificazioni) e non più dal 15 al 21. La conferma arriva dal sito della Federazione Internazionale Padel e da una pubblicità della FITP sul campo centrale degli Internazionali d’Italia dedicata ai maggiori eventi di tennis e padel dei prossimi mesi.

Si giocherà nell’impianto outdoor di Valletta Cambiaso, già teatro di un notevole torneo ATP Challenger e di incontri di Coppa Davis e l’evento fa parte del calendario di Genova Capitale dello Sport 2024. Una location storica e affascinante. Inoltre, il cambio di data consentirà di giocare in condizioni meteo migliori visto che il gran caldo si fa parecchio sentire all’interno di una gabbia di vetro e metallo.

La speranza è che, come fin qui accaduto, siano presenti tutti i migliori giocatori del mondo che non hanno sostanzialmente mancato una singola tappa del tour, indipendentemente dalla categoria. Chiaramente, durante la stagione è possibile che qualche top player decida di prendersi una pausa e i tornei P2 sono i più a rischio. Genova si giocherà sette giorni dopo a conclusione del Major di Roma e appena prima del P1 di Malaga.

A breve dovrebbero cominciare la prevendita dei biglietti da parte della FITP.

Foto: Red Bull